Cosa puoi fare con un ditino? Tante, tantissime cose. Puoi accendere le stelle nella notte blu, puoi far crescere un fiore, o mille, o anche più; puoi viaggiare per nave da qui fin là, puoi accendere le luci di un'intera città... Un libro magico per scoprire la forza dell'immaginazione e il potere della fantasia. È facile, basta un ditino. Età di lettura: da 3 anni.
Cosa puoi fare con un ditino? Tante, tantissime cose. Puoi vedere chi è nascosto nel bosco delle fate, puoi far crescere mele rosse e profumate; puoi far scender la neve sulla cima del monte, puoi vedere chi abita nella casa di fronte... Un libro magico e sorprendente per scoprire la forza dell'immaginazione e il potere della fantasia. È facile, basta un ditino. Età di lettura: da 3 anni.
Un libro creato per i più piccoli, grande e colorato, con pagine molto robuste e sei dinosauri in legno naturale con cui giocare, trovando la loro giusta collocazione sulle grandi tavole illustrate di ogni apertura. Un gioco divertente e utile per lo sviluppo e la crescita del bambino, che sarà stimolato a mettere in moto occhi, mani, mente e linguaggio. Età di lettura: da 2 anni.
Due libri e un labirinto di legno per giocare con tanti simpaticissimi animali: le loro teste si staccano dai corpi e possono essere mischiate e associate come si vuole. Spostandole a una a una lungo il percorso, si può ridare a ogni animale la propria testa o anche divertirsi a creare le combinazioni più pazze! Un'attività che richiede pazienza e attenzione da parte del bambino, e che stimola la logica, l'abilità manuale e lo spirito di osservazione. Età di lettura: da 3 anni.
Filastrocche e cantilene, rime matte e tiritere, per dormire, per mangiare per giocare e per sognare... Età di lettura: da 2 anni.
Quest’anno Clara desidera fare un presepe speciale, qualcosa che non si può semplicemente comprare. Dopo aver trovato il coniglio di plastica che un signore ha gettato perché era rotto, Clara inizia la ricerca delle sue originalissime statuine: una contadinella senza braccia, un’astronave, un fermacarte con l’effige di Garibaldi, alcuni soldatini disarmati, un robot malconcio, un pennello per truccarsi. Tutti oggetti inutili che i vicini di casa le hanno regalato.
Qualcuno ha partecipato volentieri all’iniziativa di Clara, qualcun altro l’ha accontentata solo per togliersela di torno.
Eppure, la mattina di Natale, a vedere il presepe di Clara ci sono proprio tutti.
Destinatari
Dai cinque anni.
Autori
Gabriele Clima è autore e illustratore per bambini e ragazzi è nato a Milano, dove vive e lavora, nell’editoria e nella comunicazione, da più di vent’anni. Fra storie, favole, fiabe, racconti, filastrocche, poesie, libri didattici, divulgativi e libri per la scuola, ha scritto, progettato e illustrato circa 100 libri, tradotti in varie lingue.
Antongionata Ferrari è un grande professionista dell’illustrazione. Premio Andersen come miglior illustratore è stato definito da molti il Quentin Blake italiano. E’ sposato e ha due bambini che stimolano continuamente la sua particolare sensibilità espressiva.
Un passero osserva il sole tramontare. L'ha fatto tante volte, ma stavolta è più bello del solito. Forse perché ha visto un re passare, un re strano, con una corona di spine e vestito di stracci, una croce al posto del cavallo bianco e debole come un fuscello. Non importa se il corvo, la gazza e il merlo non credono che sia un vero re, nemmeno il passero ne è certo, però quando quel re è morto il cielo si è oscurato e tutto intorno si è sentita rinascere la vita, come se fosse l'annuncio di una nuova primavera. Un albo per conoscere la figura di Gesù e il senso profondo della sua venuta in mezzo a noi, con una storia appassionante ed evocativa firmata da Gabriele Clima e illustrata da Giovanni Manna. Età di lettura: da 3 anni.
Un primo dizionario visuale, solido e robusto, con quasi 100 parole sul tema della campagna, scritte e deliziosamente illustrate, da osservare, imparare a conoscere, utilizzare e pian piano anche leggere da soli! Età di lettura: da 2 anni.
Vera non riesce a capire perché è rinchiusa insieme alla sorella Teresa e alla mamma Shara in un enorme campo circondato da reti e pieno di soldati. Quando Teresa si ammala,Vera prova a chiedere aiuto ai militari, ma ottiene solo di essere presa in giro.Alla morte della sorellina,Vera inizia a sognare – ogni notte – di donare un pezzettino del suo grande cuore a quegli uomini che ne sono privi... e un giorno, al risveglio, i nazisti non ci sono più.
L’autore Gabriele Clima, lavora da vent’anni come autore e illustratore nella comunicazione e nell’editoria per ragazzi. Ha curato numerosi progetti per la scuola e l’educational,ha insegnato disegno e scrittura creativa e diretto mostre e eventi legati alla lettura e all’illustrazione per l’infanzia. In Italia ha pubblicato circa settanta libri fra fiabe, racconti, filastrocche, libri didattici e libri per giocare. Dal maggio 2003 dirige il “gruppo Studioscuola” che realizza prodotti editoriali e multimediali per la scolastica e l’educational. Dal marzo 2006 è direttore artistico delle Edizioni La Coccinella di Milano.