
Dal 1994, primo Anno Internazionale della Famiglia, Giovanni Paolo II aveva aperto un dialogo con le famiglie di tutto il mondo. Un dialogo che non nasconde, da una parte, la preoccupazione per la crisi della famiglia e dall'altra, la grande stima di Giovanni Paolo II che l'ha definita: cellula della società, santuario della vita, fondamento del futuro e patrimonio dell'umanità. In questo volume sono raccolti i testi sulla famiglia di papa Wojtyla. In alcuni casi si tratta di testi che esplicitamente si rivolgono ad essa, mentre in altri il Papa sollecita le istituzioni pubbliche, politiche e religiose, a promuovere la cultura della famiglia e a difenderne diritti e interessi.
Le più belle risposte di Giovanni Paolo II alle nostre domande su: Dio, la coscienza, Cristo, il coraggio, la morte, la libertà, il dolore, il lavoro, l'uomo, l'amore, la verità, la giustizia. Le parole più belle, un testamento spirituale.
Il volume contiene tutti gli insegnamenti di Giovanni Paolo II nel secondo semestre del 2002.
Un libro che parla al nostro cuore, una lettura edificante anche per chi non sa più in che cosa credere e non è illuminato dalla luce della fede.