La storia narra di bambini che non trovano un posto per fare la recita di Natale. L’artificio letterario ben si presta per sollevare il tema dell’accoglienza e aiutare i piccoli a immedesimarsi in Gesù, per il quale non ci fu posto nell’albergo. La vicenda si risolve felicemente quando un papà offre la propria stalla per la rappresentazione.
Target 3-8 anni.
Qualcuno si nasconde dietro una porta chiusa... Apriamola e lasciamoci guidare dall'angelo. Saremo un po' sorpresi ma scopriremo cos'è veramente il Natale!". Un libro illustrato e interamente in cartoncino. Racconta la storia del Natale di Gesù, "nascondendo" personaggi e particolari che saranno svelati aprendo le porticine.
Contenuto
«Molto tempo fa, in un buco polveroso ben nascosto nella chiesa di San Nicola a Oberndorf, tranquillo paesino attraversato da un tortuoso torrente dell’Austria - terra di montagne, musica e neve -, viveva una numerosa famiglia di topolini»: inizia così questo racconto, ma cosa c'entrano dei topolini con il famoso canto di Natale Astro del Ciel? Non tutti sanno che proprio grazie a loro…
Destinatari
Bambini
Alle prime luci dell'alba di domenica, appena entrata nel giardino Maria scopre che la pietra è stata spostata dall'ingresso della tomba... Questo libro, interamente illustrato e con le pagine in cartoncino, racconta la Pasqua ai più piccoli. Sollevando le finestrelle, appaiono i personaggi e gli animali che completano le scene.