Le storie della Bibbia vengono apprese grazie alle attività operative: immagini da colorare, domande affiancate dallo spazio in cui collocare la risposta, il tutto inserito in un contesto di belle illustrazioni a colori. Età di lettura: da 5 anni.
Una raccolta delle storie bibliche più amate, ciascuna accompagnata da una breve preghiera ispirata al tema della narrazione. Il collaudato tandem di autrice e illustratrice presenta un volumetto ideale per essere letto ai piccoli prima della "buonanotte". Età di lettura: da 4 anni.
Per introdurre i piccoli all'evento della Pasqua, il racconto narra l'ultima parte della vita di Gesù, dall'ingresso in Gerusalemme fino alla Pentecoste. I disegni, come sagome colorate, e il linguaggio semplice rendono il volumetto cartonato, con bordi arrotondati, adatto a bambini in età prescolare. Età di lettura: da 5 anni.
Un libretto allegro e colorato per i più piccini, per scoprire insieme a loro le prime parole e le più belle storie della Bibbia. Età di lettura: da 4 anni.
Ogni tipo di animale, reale e leggendario, popola le pagine di questa raccolta di favole e racconti popolari provenienti da tutto il mondo. Perfetto per essere letto ad alta voce e divertente da leggere da soli, il "Cantastorie delle avventure degli animali" rallegrerà i bambini di ogni età. Età di lettura: da 5 anni
Un libro illustrato che raccoglie 39 storie di Natale riscritte da un cantastorie quale Bob Hartman. 13 tratte dalla Bibbia, 13 sulle origini delle varie tradizioni natalizie, 13 sono fiabe e leggende italiane, francesi, arabe, russe, irlandesi… Un libro di racconti che provengono da culture e paesi diversi, ma ciascuno, a suo modo, rispecchia la meraviglia e la gioia che caratterizza questo particolarissimo periodo dell'anno. Alla fine, una serie di suggerimenti pratici, specifici per ogni storia, per narrare e coinvolgere maggiormente il gruppo di bambini, o adulti, che ascolta la storia.
Destinatari
Ragazzi e chiunque pensi di fare un gradito regalo natalizio.
Autore
Bob Hartman è uno scrittore per bambini e ha al suo attivo più di quaranta libri pubblicati in diverse lingue. È un narratore e ama raccontare storie a bambini di varie età. Krisztina Kállai Nagy, illustratrice, ha studiato in Ungheria, Olanda e Inghilterra. È sposta con una figlia e attualmente vive in Ungheria.
Contenuto
«Molto tempo fa, in un buco polveroso ben nascosto nella chiesa di San Nicola a Oberndorf, tranquillo paesino attraversato da un tortuoso torrente dell’Austria - terra di montagne, musica e neve -, viveva una numerosa famiglia di topolini»: inizia così questo racconto, ma cosa c'entrano dei topolini con il famoso canto di Natale Astro del Ciel? Non tutti sanno che proprio grazie a loro…
Destinatari
Bambini