Una storia avvincente, coinvolgente ed educativa. Tre voci narranti, tre soggettive mozzafiato! Giovanni Falcone è il primo a raccontarsi accompagnando il lettore in quello che fa e perché lo fa: crede nei più alti valori della vita. Giovanni si sofferma molto su Paolo Borsellino dando spessore al rapporto di amicizia che li lega profondamente e degli ideali di giustizia che li accomuna. A seguito della strage di Capaci, sarà Borsellino a ricordare Falcone, per com'era in qualità di giudice e come amico nella vita personale. Si intrecciano le riflessioni del personaggio e lo svolgimento dell'accaduto fino alla strage di via D'Amelio. Nella terza parte, la voce narrante è quella di Rita Atria, già entrata nella trama nel corso dei capitoli precedenti in quanto collaboratrice di giustizia. Sarà dato largo spazio a riflessioni sulla mafia, com'era in quegli anni, come si manifesta tra le persone e perché sia un dovere opporsi ad essa. Età di lettura: da 13 anni.
Non solo dire: «Ti voglio bene!», «Sei speciale!». In questo piccolo libro-tesoro raccontiamo il legame forte tra la mamma e i suoi bimbi, in uno scambio che diventa costruzione di una bella storia a quattro mani. Un libro-regalo per conservare i ricordi più belli. Età di lettura: da 5 anni.
Paolo VI era un Papa del secolo scorso. Ha guidato la Chiesa in un momento importante della storia e l'ha condotta verso i tempi moderni. È stato un cristiano coraggioso e un esempio per tutti. Età di lettura: da 4 anni.
Eura, ragazzina vispa e riflessiva, ha un sogno: inventarsi una maschera e colorarla da sola. Il giorno del suo compleanno, il papà, Diego, la porta a Venezia, in cerca dell'antica bottega dove sa che la figlia potrà realizzare quel sogno. E da quella bottega fantastica cominceranno le avventure che porteranno Eura nel mondo magico del tirannico Leone Panta e poi nel Regno di sotto, da dove insieme ad Arlecchino e a una Colombina diventata gatta, organizzerà una fuga rocambolesca piena di imprevisti e personaggi indimenticabili. Una storia che attraversa tante storie e tante 'maschere' antiche e nuove e racconta quanto siano importanti la libertà e il desiderio di sapere, di creare.