I bambini, attraverso la lettura e il gioco della colorazione, conosceranno la storia della Pasqua di Gesù e dei suoi episodi principali: l'ingresso a Gerusalemme, l'Ultima Cena, la lavanda dei piedi, la preghiera nell'orto degli ulivi, la salita al monte Calvario, la morte e la risurrezione di Gesù fino alla sua apparizione nel cenacolo. Ogni storia è accompagnata da semplici attività che stimolano i bambini a riflettere sul testo e a scoprirne il significato. Età di lettura: da 5 anni.
Questo libro da colorare contiene alcuni tra gli episodi più conosciuti della Bibbia. I bambini, attraverso la lettura e il gioco della colorazione, conosceranno la Creazione, Noè, Abramo, Mosè, Davide e ripercorreranno i momenti più importanti della vita di Gesù. Ogni storia è accompagnata da semplici attività che stimolano i bambini a riflettere sul testo e a scoprirne il significato. Età di lettura: da 5 anni.
Albert è un bambino che, come tanti altri, vive nel sud del mondo, tra povertà e sfruttamento... ma anche in mezzo a rapporti umani ricchi di calore e di affetto.
Questa storia natalizia gli dà voce e spazio tra le mille luci colorate che, troppo spesso, rallegrano le nostre strade ma sono vuote di significato.
Un breve racconto per un Natale aperto al mondo... che diventa un biglietto d'auguri!
Nei 16 capitoli del volume, stupendamente illustrati, vengono raccontati i canti più belli de La Divina Commedia, i personaggi più celebri incontrati da Dante, le ambientazioni più fantastiche, i temi più interessanti affrontati. Un modo piacevole per accostarsi al capolavoro della letteratura italiana. Il libro propone anche delle schede illustrate per mostrare in modo efficace la struttura dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso, una scheda su Dante Alighieri e una su La Divina Commedia. Silvia Vecchini ha scritto libri per bambini per diverse case editrici. Il marito Antonio Vincenti è illustratore e autore, per editori italiani e stranieri.
La mia mamma ha i superpoteri: può respirare sott’acqua, ha una identità segreta, sa fare mille cose assieme, può passare attraverso le cose e le persone, ha una forza eccezionale, ha dieci braccia, corre più veloce della luce, ha una vista prodigiosa, ecc…Le situazioni della vita quotidiana di una mamma alle prese con figli e marito raccontate in prima persona dal bambino con stupore e ironia e illustrate dalle tavole di Vincenti, già noto per IL MIO SUPERPAPÀ.
In modo tenero e quasi meraviglioso agli occhi di un bambino ecco la rappresentazione più vera e affettuosa della vita della famiglia e della figura della mamma.
Antonio Vincenti, fondatore del gruppo Sicomoro, specializzato in editoria religiosa per ragazzi ed esperto di editoria scolastica religiosa, si muove con successo anche all’estero come illustratore e creatore di Character. Il garbo e l’ironia riposta in questo volumetto ne dimostrano la professionalità più che decennale.
Il libro presenta gradevoli situazioni di vita quotidiana in cui il bambino che è la voce narrante descrive le azioni del padre vedendolo come un supereroe dai superpoteri che vengono però coniugati nel familiare: il papà si allunga per arrivare al telecomando, conosce lingue strane quando canta facendosi la barba, diventa invisibile per non rispondere alla mamma che ha un lavoretto per lui…
In modo tenero e autoironico si offre una visione affettuosa della vita della famiglia e della figura del papà.
Antonio Vincenti, fondatore del gruppo Sicomoro, specializzato in editoria religiosa per ragazzi ed esperto di editoria scolastica religiosa, si muove con successo anche all’estero come illustratore e creatore di Character. Il garbo e l’ironia riposta in questo volumetto ne dimostrano la professionalità più che decennale.
Il piccolo Pietro, come tutti gli anni, per il pranzo di Natale attende il bisnonno Nicola che gli racconti una delle sue bellissime favole. Purtroppo però, quest’anno il bisnonno è ricoverato, morente, in ospedale. Ciò nonostante non farà mancare all’adorato nipote un racconto, scritto apposta per lui, che, attraverso la vicenda di una piccola lacrima, gli insegnerà tanti segreti della vita. Un’opera commovente, da leggere e da far leggere! Alberto Pellai ha collaborato negli USA con il National Comittee for Prevention of Child Abuse. Collabora stabilmente con i programmi di salute e psicologia di Radio 24.
Natale a Ferragosto è un racconto pieno di fascino e poesia. Guida i lettori a riscoprire il senso profondo delle persone e delle cose, in una società abbagliata dalle false luminarie del consumismo e dell’individualismo. Il piccolo Noelio riuscirà a svelare il mistero di Borgobello e a ricostruire l’armonia tra cielo e terra. Alberto Pellai, medico, ricercatore per l’Università degli Studi di Milano, ha scritto numerosi libri, tra i quali: Le parole non dette, Il bambino è come un re, Nella pancia del papà.
Un giorno, non si sa bene come e perché, le acque tranquille di una vasca di pesci rossi vengono improvvisamente agitate dall'arrivo di una famiglia di pesci azzurri. Iniziano a serpeggiare diffidenze, incomprensioni, sospetti... fino a quando il sopraggiungere di una catastrofe esterna non costringe i due gruppi a superare pregiudizi e divisioni. Un racconto sull'amicizia, la convivenza pacifica, la solidarietà e l'accoglienza delle differenze. Età di lettura: da 6 anni.