Età di lettura: da 3 anni.
Un progetto nuovo e originale. IL MIO PRIMO LIBRO DEI NUMERI è un libro‐gioco in forma di un coloratissimo tabellone: tutti i numeri sono mostrati insieme e chiedono di essere sfogliati, nell’ordine che il bambino vuole, scegliendo il numero che più lo incuriosisce.
A poco a poco ricorderà che cosa c'è nascosto al di sotto e imparerà a riconoscerlo, soltanto giocando.
La particolare cartotecnica consente di vedere tutte le pagine, contemporaneamente, e rende questo libro‐gioco un oggetto bello da toccare e da guardare. I bordi arrotondati lo rendono adatti anche ai bambini più piccoli. Nell’ultima pagina una vera lavagna permette di divertirsi a scrivere ciò che si è imparato!
Un progetto nuovo e originale. IL MIO PRIMO LIBRO DELL'ABC è un libro‐gioco in forma di un coloratissimo tabellone: tutte le lettere dell'alfabeto sono mostrate insieme e chiedono di essere sfogliate, nell’ordine che il bambino vuole, scegliendo la lettera che più lo incuriosisce.
A poco a poco ricorderà che cosa c'è nascosto a ognuna di esse e imparerà a riconoscerle, soltanto giocando.
La particolare cartotecnica consente di vedere tutte le pagine, contemporaneamente, e rende questo libro‐gioco un oggetto bello da toccare e da guardare. I bordi arrotondati lo rendono adatti anche ai bambini più piccoli. Nell’ultima pagina una vera lavagna permette di divertirsi a scrivere ciò che si è imparato!
Illustrazioni di Patricia Geis. Età: 0-5 anni
Libro di stoffa di grande formato. Elementi mobili, parti rumorose, chiusura in velcro, chip sonoro. Età di lettura: da 1 anno.
Questo libro ti condurrà fino a Betlemme. Potrai ascoltare gli angeli e seguire la stella cometa, viaggiare con i pastori e i re magi per trovare Giuseppe, Maria e il piccolo Gesù Bambino. Età di lettura: da 3 anni.
Per il Signor Quercia giocare a nascondino è un vero problema, ma quando si ha un'amica come Rosie, tutto è possibile. Età di lettura: da 3 anni.
Leggi la storia, impara nuove parole e travestiti da pirata. All'interno: un libretto con una storia da leggere, un libretto con tante parole da imparare, il cappello da pirata, la sciabola e la benda oculare. Età di lettura: da 3 anni.
Glub fa molta fatica a fare il bravo. Ce la mette tutta ma... Glub! Età di lettura: da 4 anni.
In poche battute, con le consuete semplici parole con cui sapeva rivolgersi ai suoi lettori, Rodari pone una domanda ovvia a cui l'umanità non ha mai saputo - purtroppo - dare risposta: ... spiegatemi voi dunque, in prosa od in versetti, perché il cielo è uno solo e la terra è tutta a pezzetti. Età di lettura: da 4 anni.
In libreria c'è sempre tanto da fare: servire i clienti, tenere a posto gli scaffali, ordinare i libri nuovi. Ogni giorno Giacomina è talmente presa dal suo lavoro che non si ricorda nemmeno di una data importante: sta arrivando il suo compleanno! Willy il galletto e qualche altro amico decidono di organizzare per lei una bella festa a sorpresa con tanto di torta... Età di lettura: da 5 anni.
Pagine per disegnare... Pagine per colorare... Pagine per divertirsi a trovare le differenze... Pagine di cruciverba... Pagine per giocare con la nuvola Olga, l'albero Giovanni, la stella Sonia, l'uccellino Ugo e tanti altri. Più di cento pagine per giocare! Età di lettura: da 5 anni.
A 15 anni dalla data della prima pubblicazione, il libro viene celebrato con un'edizione speciale arricchita da una nuova grafica di copertina e nuovi contenuti: per la prima volta in Italia vengono pubblicati i primissimi bozzetti fatti da Axel Scheffler per il personaggio del Gruffalò. Questa edizione speciale conterrà inoltre due pagine con un commento dell'autrice e dell'illustratore sulla nascita del personaggio e sul "dietro le quinte" che lo ha visto nascere. Età di lettura: da 3 anni.