Un morbido libro di stoffa imbottita, con sonagli, pagine rumorose, stimoli visivi e tattili e inserti di materiale diverso. Età di lettura: da 6 mesi
Un morbido libro di stoffa imbottita, con sonagli, pagine rumorose, stimoli visivi e tattili e inserti di materiale diverso. Età di lettura: da 6 mesi
Il mondo visto con gli occhi di una giornalista davvero speciale: una bambina appena nata. Fra i suoi migliori scoop: le persone crescono! Anche i maschi sono persone (ma fanno dei versi buffi con la bocca)! Le caviglie sono attaccate ai piedi! Ma per le migliori soffiate la piccola ha a disposizione un’arma segreta: una sorella maggiore che sa tutto, ma “proprio tutto” del mondo (anche come funzionano i ghiaccioli). Età consigliata: da 4 anni
Momenti speciali, prime esperienze uniche e irripetibili…Eccomi qui! Tante pagine da scrivere, giorno dopo giorno, per conservare i momenti più belli e importanti dei primi fantastici dodici mesi del cucciolo di casa!
La copertina di questo coloratissimo libro in stoffa si trasforma in un teatrino tridimensionale!
Questa sono io fa entrare il bambino nella consapevolezza di se stesso e di ciò che lo circonda. I quattro libriccini – che rappresentano le immagini del bambino della mamma, del papà, della sorellina e dei nonni – si incastrano tra loro a ricomporre il puzzle.
Maria Gianola, illustratrice emergente dall’inconfondibile stile grafico, ha lavorato per Popotus («Avvenire») e Gbaby. Con le edizioni San Paolo ha pubblicato, tra gli altri: Ti stiamo aspettando (2010), Voglio far la pace (2010).
È BUFFO
È TENERO
È CORAGGIOSO
È UN PINGUINO
MA SOPRATTUTTO…
È UN PINGUINO… ROSA!
Una storia delicata e divertente per imparare ad accettare le differenze, apprezzando il valore della propria unicità
Beniamino si sveglia una mattina e scopre di essere diventato tutto ROSA!!!
Cosa penseranno i suoi compagni di scuola?
Il povero Beniamino parte in cerca di nuovi amici, che siano rosa come lui. E li troverà in Africa, dopo un lungo viaggio nell’oceano… tra i fenicotteri!
Ma la convivenza e la sopravvivenza non sarà facile. Beniamino si sente tanto diverso anche tra quegli animali così rosa!
È tempo di tornare a casa…
Beniamino scopre presto che in amicizia niente e bianco o nero, e che i veri amici sanno prenderti per come sei. E se anche tu stesso riesci ad accettarti per quello che sei, il tutto sarà un bellissimo gioco, anche divertente.
Traduzione di Gina Maneri
Età: + 4 anni
Un libricino con le pagine cartonate e coloratissime per imparare le prime parole. Età di lettura: da 1 anno.
Un libricino con le pagine cartonate e coloratissime per imparare le prime parole. Età di lettura: da 1 anno.
Un libricino con le pagine cartonate e coloratissime per imparare le prime parole. Età di lettura: da 1 anno.
Questo sono io fa entrare il bambino nella consapevolezza di se stesso e di ciò che lo circonda. I quattro libriccini – che rappresentano le immagini del bambino, della mamma, del papà, della sorellina e dei nonni – si incastrano tra loro a ricomporre il puzzle.
Maria Gianola, illustratrice emergente dall’in- confondibile stile grafico, ha lavorato per Popo- tus («Avvenire») e Gbaby. Con le edizioni San Paolo ha pubblicato, tra gli altri: Ti stiamo aspet- tando (2010), Voglio far la pace (2010).
Un delizioso libro cartonato per affrontare il tema della disabilità. Con uno sguardo delicato e affettuoso, grazie anche alle accattivanti immagini che accompagnano il testo, l’Autrice racconta l’amicizia che lega un bambino alla sua sorellina maggiore, Martina, costretta sulla sedia a rotelle.
Un racconto che scalda il cuore su quel legame specialissimo e prezioso che lega un fratello e una sorella al di là di ogni ostacolo.
PUNTI FORTI
Il difficile tema della disabilità spiegato ai bambini e le dolcissime illustrazioni che seducono adulti e bambini.
DESTINATARI
Per genitori, educatori, insegnanti di scuola materna.
AUTORE
Rebecca Elliott è illustratrice e autrice di libri per l’infanzia.