Curiosità, informazioni di ogni genere, fatti straordinari: ogni cosa in questo libro è un record sorprendente! Chi è l’uomo più veloce del mondo? Dove si trova il luogo più freddo del Sistema Solare? Quale squadra ha vinto più titoli NBA consecutivi? Chi ha superato per primo il muro del suono? Qual è l’animale che vive più a lungo? Nelle pagine di questo volume troverete tutte le risposte e molto, molto di più!
Perché? Ecco la domanda che i genitori si sentono ripetere più di frequente dai loro figli. Grazie a questo volume di National Geographic Kids, potranno finalmente fornire loro le risposte più adeguate e stimolanti. Oltre 300 splendide fotografie a colori riproducono il mondo dei bambini e soddisfano le loro curiosità, facendoli al tempo stesso divertire. Le domande contenute in ogni capitolo ne incoraggiano l'interattività e le pagine del "Perché no?", alla fine di ogni sezione, consentono ai piccoli lettori di giocare utilizzando le informazioni apprese. Un libro accattivante, arricchito da utili consigli e suggerimenti per i genitori. Età di lettura: da 7 anni.
Come funziona il forno a microonde? Che cosa rende la colla appiccicosa? Come fa una gomma a cancellare? Queste e molte altre domande quotidiane troveranno risposta tra le pagine di questo libro. Schemi e grafici dettagliati, testi chiari e semplici da seguire e straordinarie fotografie rivelano i segreti del funzionamento di strumenti e meccanismi che usiamo tutti i giorni. Biografie di grandi inventori e progettisti, aneddoti e curiosità affascinanti e una serie di attività da svolgere da soli o in gruppo sapranno coinvolgere i ragazzi nella lettura, permettendo loro di scoprire tante cose nuove e imparare divertendosi. Età di lettura: da 8 anni.
È un libro interattivo: si impara giocando ad aprire le finestrelle per scoprire tante informazioni e curiosità davvero divertenti sugli animali! Età di lettura: da 4 anni.
Le illustrazioni realizzate a computer svelano i segreti della scienza. Osserva come si legano gli atomi, perché i diamanti sono così duri mentre i metalli si piegano e come si formano pietre e cristalli. Scopri i segreti per sopravvivere nella foresta pluviale del Borneo, la metamorfosi di una libellula e come si nutre un fenicottero. Esplora l'energia che pervade l'universo, le forze che fanno muovere una moto, le conoscenze scientifiche dietro al galleggiamento e al volo. Età di lettura: da 9 anni.
Infila le scarpe da ginnastica, scalda i muscoli e vai alla scoperta di Sportopedia: una guida a oltre 50 sport tra i più amati, raccontati con vivaci illustrazioni colorate, divertenti curiosità ed eventi storici a dir poco bizzarri!
Scopri in quale sport si usava un cesto per la frutta, a cosa giocavano gli antichi greci perché i lottatori di suo non indossano quasi nulla! Dai più popolari ai più misteriosi, questa guida passa in rassegna sport di squadra, di precisione, da combattimento, l’atletica, sport motoristici e molti altri.
Ricca di divertenti illustrazioni, ogni scheda comprende una breve introduzione, caratteristiche fondamentali e curiosità. Ogni sport viene raccontato nel pieno dell’azione con didascalie che spiegano i momenti chiave.
Esplora il continente europeo con questo atlante e scopri monumenti famosi, animali, tradizioni locali e molto altro sulle cartine illustrate. Età di lettura: da 7 anni.
La storia della scoperta del cielo partendo dai calcoli degli antichi babilonesi fino alle scoperte più recenti, passando per Copernico, Galileo, Newton ed Einstein. Dalle prime osservazioni legate alla sfera soprannaturale tanta strada è stata fatta e il numero di corpi celesti a noi noti continua ad aumentare, ma l'aspetto più misterioso e affascinante è che ogni nuova scoperta potrebbe mettere in discussione quanto sappiamo... Infatti, in questa edizione aggiornata si racconterà delle recentissime scoperte di nuovi esopianeti e della loro possibile abitabilità, delle onde gravitazionali che confermano dopo più di cent'anni la teoria di Einstein, e dei nuovi studi su possibili viaggi interstellari...
Perché? Ecco la domanda che i genitori si sentono ripetere più di frequente dai loro figli. Grazie a questo volume di National Geographic Kids, potranno finalmente fornire loro le risposte più adeguate e stimolanti. Oltre 300 splendide fotografie a colori riproducono il mondo dei bambini e soddisfano le loro curiosità, facendoli al tempo stesso divertire. Le domande contenute in ogni capitolo ne incoraggiano l'interattività e le pagine del "Perché no?", alla fine di ogni sezione, consentono ai piccoli lettori di giocare utilizzando le informazioni apprese. Un libro accattivante, arricchito da utili consigli e suggerimenti per i genitori. Età di lettura: da 7 anni.
Questa enciclopedia ti condurrà nelle profondità marine alla scoperta delle creature più sorprendenti e impressionanti del nostro pianeta. Come scova la sua preda il pesce martello? Perché il pesce palla ha un carattere tanto spinoso? Qual è il pesce che nuota più veloce? Qual è il predatore marino più letale? Età di lettura: da 7 anni.
Un viaggio nel tempo alla scoperta delle più importanti conquiste scientifiche che hanno modificato e plasmato il mondo. Segui un lungo percorso cronologico, riccamente illustrato, che traccia la storia della scienza, dai primi utensili preistorici al bosone di Higgs. Assisti da vicino ai più grandi eventi, come la rivoluzione industriale e lo sbarco sulla Luna, ed entra nelle vite degli straordinari scienziati che con le loro scoperte hanno trasformato il mondo. Con oltre 1.500 fotografie, disegni, mappe e grafici, una guida illustrata completa sulla storia della scienza, anno dopo anno, secolo dopo secolo. Età di lettura: da 7 anni.
Questo nuova edizione dell'Atlante ripercorre la trama della storia attraverso 93 tavole corredate da numerosissime carte, esaurienti testi esplicativi e molte illustrazioni. La cartografia, ricca di informazioni, si presta a molteplici chiavi di lettura, dal quadro d'insieme all'analisi dettagliata. I testi, integrati da approfondimenti e sintetiche cronologie, consentono di cogliere sia i momenti più significativi che gli aspetti meno noti di quanto descritto. La storia è rappresentata nel suo continuo divenire: gli eventi, proposti come quadri dinamici, sono messi in relazione fra loro come componenti di un processo fitto di intrecci. L'Atlante è suddiviso in diverse sezioni, dalla preistoria all'età contemporanea, con particolare attenzione alle problematiche del terzo millennio e ai più scottanti temi di attualità. In chiusura, una serie di tavole cronologiche ripercorrono le tappe salienti della storia dipanandosi lungo efficaci linee del tempo. Un indice dei luoghi e dei personaggi agevola la ricerca degli argomenti trattati.