
La storia biblica dell'Antico e del Nuovo Testamento viene narrata attraverso le figure bibliche maschili, alcune famose, altre meno, cui si dà ampio spazio e risalto. Dell'AT vengono presentati: Adamo, Noè, Abramo, Giacobbe, Giuseppe, Mosè, Giosuè, Gedeone, Sansone, Davide, Elia, Daniele. Del NT: Giuseppe, Giovanni Battista, Pietro, Paolo. Naturalmente del Vangelo vengono raccontati i fatti e le parole più importanti della vita di Gesù, i miracoli più famosi, le parabole più note. Il testo quindi è originale e interessante per l'attenzione data alle figure maschili e per la presenza di brevi schede introduttive alle singole figure. La struttura è articolata in brevi racconti accompagnati da illustrazioni molto colorate e vivaci, che rendono il libro particolarmente bello. Età di lettura: da 7 anni.
Età di lettura: da 7 anni.
Età di lettura: da 3 anni.
La bibbia, il libro educativo per eccellenza, in un'edizione divertente pensata per i piccoli; il linguaggio è diretto, il testo semplificato e intuitivo e le illustrazioni sono incantevoli. Età di lettura: da 7 anni.
365 episodi tratti dall'Antico e dal Nuovo Testamento, adattati per essere facilmente compresi dai più piccoli; 365 preghiere collegate al racconto biblico di riferimento. Età di lettura: da 10 anni.
Gli episodi più importanti della Bibbia raccontati ai più piccoli; piccole attività per i genitori per giocare coi loro bambini. Età di lettura: da 3 anni.
La Bibbia narrata ai ragazzi in 365 giorni con testi e illustrazioni.. Età di lettura: da 6 anni.
Un libro adatto alla prima infanzia, tanti personaggi e storielle da leggere per imparare crescendo... e crescere, imparando! Età di lettura: da 2 anni.
Un libro-teatro per scoprire otto celebri episodi dell'Antico Testamento: ogni scena rappresenta un racconto indimenticabile tratto dalla più grande storia mai raccontata.
Un libro che vi incanterà e che potrete regalare e leggere insieme ai vostri bambini!
Gradevolmente illustrato e dal linguaggio semplice, adatto a bambini dai 3 ai 9 anni, il volume racconta le storie della Bibbia. Ottimo regalo per la prima Comunione. Età di lettura: da 6 anni.
Che cosa succede quando, dopo tante peregrinazioni, gli Israeliti arrivano finalmente a Canaan e scoprono che lì vivono altre popolazioni? E come riesce Giosuè, con il suo esercito scalcinato, a conquistare il paese? Un biblista di fama internazionale e illustratori d'eccezione si confrontano in un percorso storico alla scoperta dei personaggi della Bibbia. Sulle orme di Giosuè, scopriremo i misteri di città antiche e (quasi) inespugnabili, le tradizioni di popoli bizzarri e minacciosi. Conosceremo le mille peripezie e gli astuti stratagemmi che hanno portato il popolo ebraico a stabilirsi nella terra promessa. Un racconto appassionante alle origini della nostra civiltà e della nostra religione. Età di lettura: da 8 anni.
Chi sono i giudici che Dio sceglie per guidare la guerra di liberazione? E come riescono ad assicurare la pace a un popolo diviso in dodici tribù e minacciato da continue incursioni nemiche? Un biblista di fama internazionale e illustratori d'eccezione si confrontano in un percorso storico alla scoperta dei personaggi della Bibbia. Tra incalzanti battaglie e inattese alleanze, conosceremo la profetessa Debora e la sua grande tenacia, il valoroso Gedeone e la sua sorprendente umiltà, l'imbattibile Sansone e il segreto della sua forza. Un racconto appassionante alle origini della nostra civiltà e della nostra religione. Età di lettura: da 8 anni.