
Questo albo propone e racconta personaggi ed episodi biblici dell'Antico e del Nuovo Testamento attraverso tavole illustrate che il bambino con l'aiuto dell'educatore dovrà colorare, ritagliare e utilizzare per varie attività e giochi. Uno strumento per introdurre gradualmente e piacevolmente i piccoli nel mondo della Bibbia.
Un libro tridimensionale, animato, interattivo, pieno di sorprese per accompagnare i bambini alla scoperta del più attraente degli eroi. Attraverso vari elementi come pagine tridimensionali e personaggi che si animano tirando apposite linguette, il volume introduce i piccoli alla conoscenza dei principali fatti della vita di Gesù.
Da Adamo ed Eva a Maria e Giuseppe, dalle piaghe d’Egitto ai miracoli di Gesù: i drammi e le avventure degli uomini e l’intervento di Dio nella storia rivivono attraverso le pagine illustrate.
Come fecero gli Ebrei ad attraversare il Mar Rosso?
Come fece Gesù a sfamare cinquemila persone?
Cosa accadde a Daniele nella fossa dei leoni?
Cosa insegnò Gesù nel discorso della montagna?
Perché Dio mandò il diluvio?
Perché Sansone perse la forza?
Il libro risponde a queste e ad altre domande attraverso un testo breve e chiaro, accuratamente illustrato dalle immagini di Brian Delf.
Il Rito della Messa con accurate introduzioni che spiegano al bambino il modo migliore per partecipare. Le illustrazioni sono profondamente connesse d’aspetto didattico e aiutano l’incontro con l’Eucaristia.
In appendice sono riportate le principali preghiere del fanciullo e le verità della fede cristiana.
Il volume ideale per chi si prepara alla prima comunione.
Come in un grande affresco che ripercorre i momenti fondamentali della storia della salvezza, i due volumi di questa illustratissima Bibbia conducono il lettore all’incontro con le figure bibliche più importanti e con il testo della Sacra Scrittura. Oltre 120 pagine di illustrazioni a colori (60 per ogni volume) si alternano regolarmente al testo biblico. Ad ogni pagina narrativa segue sempre, a fronte, un paginone illustrato a colori dalla mano di Fernando Monzio Compagnoni. Completano questa Bibbia ideale per la famiglia, una Introduzione, Indici e Cartine dei luoghi biblici.
Prodotto pensato per il target familiare e come ottimo regalo.
Prendendo spunto da una immaginaria gita turistica a Fàtima compiuta da una scolaresca romana, l’autore accompagna un pullman di ragazzi di 10-12 anni intervallando il viaggio col racconto delle apparizioni di Nostra Signora di Fàtima ai tre pastorelli Francesco, Giacinta e Lucia.
Adatto ad una catechesi con i ragazzi su Fàtima.
Via crucis per ragazzi dove le quattordici stazioni fanno leva sul simbolismo delle mani. Si inizia con Gesù che spezza il pane nell'ultima cena, e si termina con Gesù che mostra ai discepoli le sue mani forate e gloriose, dopo la risurrezione.
H IL NONO VOLUME DELLA SERIE BIBBIA JUNIOR, COSTITUITA DA LIBRI PIACEVOLI, INTERESSANTI, SPLENDIDAMENTE ILLUSTRATI: UNA VERA E PROPRIA LECTIO DIVINA" PER I RAGAZZI, PER FARLI ENTRARE NEL MERAVIGLIOSO MONDO DELLA BIBBIA. " la fine del sesto secolo avanti cristo fu terribile per il popolo della bibbia. Migliaia di uomini, don-ne e bambini furono strappati dal loro paese e de-portati a piu`di mille chilometri dalle truppe del re nabucodonosor. L'esilio a babil onia durr circa 60 anni. Il libro racconta questa sto ria di disperazione, poi di speranza e infine di gioia per il ritorno a geru-salemme. La vicenda inoltre sensibil izza i ragazzi sul fatto che anche oggi nel mondo ci sono circa trenta mi-lioni di persone costrette ad abbandonare la loro patria a causa della poverta, delle persecuzioni e delle
H IL VENTESIMO VOLUME DELLA SERIE BIBBIA JUNIOR, COSTITUITA DA LIBRI PIACEVOLI, INTERESSANTI, SPLENDIDAMENTE ILLUSTRATI: UNA VERA E PROPRIA LECTIO DIVINA" PER I RAGAZZI, PER FARLI ENTRARE NEL MERAVIGLIOSO MONDO DELLA BIBBIA. " l'ultima settimana di gesu`a gerusalemme e`co-minciata. Con i suoi amici il messia entra in citta, al tempio caccia i mercanti, insegna in modo ori-ginale: la folla e`rapita dalle sue parole. Nessuno immagina quali giorni terribili metteranno fine a questa settimana. Questo libro rip ercorre i giorni precedenti la pas-sione di gesu, facendo conoscere la gerusalem-me di ieri e quella di oggi. I r agazzi scopriranno anche che le parole pronun-ciate da gesu`in quei giorni sulla pace, il rispetto, il giudizio finale riguardano tutti noi e il mondo
CATECHISTI, INSEGNANTI, GENITORI E TUTTI COLORO CHE SI OCCUPANO DELLA CRESCITA NELLA FEDE DEI RAGAZZI. Molti ammirano gesu`e lo seguono. Altri, soprat-tutto i capi del popolo, vogliono sbarazzarsene e ordiscono un complotto. Questo libro racconta le ultime drammatiche gior-nate della vita di gesu`a gerusalemme: i suoi ad-dii, la sua angoscia, la sua morte in croce. Ma an-che l'incredibile mir acolo della risurrezione. Il messaggio che i ragazzi sono invitati a scoprire e`che anche oggi e`possibile incontrare gesu`vivo sulla nostra strada, come accadde ai due disc