La Bibbia vista come il libro più bello del mondo, scritto da persone differenti in epoche molto diverse. Per farci conoscere il suo messaggio d'Amore, Dio ha colmato alcuni uomini del suo Spirito. Con il loro linguaggio e le conoscenze della loro epoca, queste persone ci hanno trasmesso quello che Dio voleva comunicarci.
Con questo libro potrete rivivere le avventure di Cenerentola, incontrando i suoi amici topini e gli animali del cortile, ma anche le due cattive e brutte sorellastre e la crudele matrigna. Immancabili poi la fata madrina e il principe azzurro. Età di lettura: da 5 anni.
La Sirenetta Ariel, creatura del mondo marino, si è innamorata del principe Eric, che appartiene al regno degli uomini. Ursula, la strega degli abissi, le promette di aiutarla a sposarlo ma in cambio le ruba la sua dolcissima voce... Dal magico mondo Disney un'avventura ispirata alla famosa fiaba di Andersen. Età di lettura: da 5 anni.
Per il piccolo Bambi, un cerbiatto appena nato, la vita è una meravigliosa avventura alla scoperta del mondo. Ci sono le corse e i salti con il coniglietto Tippete e tanti animali con cui fare amicizia. E poi c'è Occhidolci, una bella cerbiattina che Bambi trova subito molto simpatica. Ma un brutto giorno nella foresta arrivano i cacciatori. Occhidolci è in pericolo e Bambi non esita a lottare con coraggio per salvare la sua giovane compagna, dimostrando così di essere ormai pronto a diventare il nuovo principe della foresta. Età di lettura: da 5 anni.
Biancaneve è una ragazza bellissima, molto dolce e amata da tutti. Ma la sua matrigna, una regina malvagia, è così invidiosa della sua bellezza che decide di liberarsi per sempre di lei. Biancaneve si rifugia allora nella casa dei Sette Nani, che sono felici di tenerla con loro. Un giorno, però, travestita da vecchina, la regina bussa alla porta con una mela avvelenata. Avvisati dagli animali del bosco, i nani corrono in aiuto della loro amica. Troppo tardi! Biancaneve ha già morsicato la mela, e solo il bacio di un principe potrebbe salvarla dall'incantesimo della matrigna... Età di lettura: da 4 anni
Da quando è nato il bimbo dei suoi padroni, Gianni e Tesoro, la vita della cagnetta Lilli non è più la stessa. Soprattutto da quando è arrivata zia Sara, con quei due terribili gattacci. E, come se non bastasse, in città ora gira un accalappiacani! Per fortuna Lilli incontra Vagabondo, un simpatico cane randagio che, sulla vita, ha parecchie cose da insegnarle... Età di lettura: da 4 anni.
Nella Terra del Branco è nato Simba, un cucciolo di leone. È il figlio del Re Mufasa e sarà lui, un giorno, a prendere il posto di suo padre sulla Rupe dei Re. Ma il malvagio zio Scar vuole impadronirsi del trono e organizza un perfido piano per liberarsi di Mufasa e far ricadere la colpa proprio sul piccolo Simba. Per riconquistare il suo posto all'interno del branco, il giovane leone dovrà dimostrare di essere saggio e coraggioso come Mufasa. Ma potrà contare sull'aiuto di due amici straordinari e simpaticissimi: il facocero Pumbaa e la mangusta Timon. Incredibili avventure li aspettano sotto il caldo sole della savana! Età di lettura: da 5 anni.
Per Valentina le cose sembrano complicarsi. Questa volta ci si mettono anche i messaggeri dell'altro mondo. Per fortuna che l'animo di Valentina non si abbatte mai... Età di lettura: da 8 anni.
Non c'è niente di più bello al mondo che lasciare sbizzarrire la fantasia immaginando quante cose si potrebbero fare indossando i panni più stravaganti. E' quello che propone l'autore fantasticando su quello che gli piacerebbe fare se fosse un cagnolino, o ammalato, oppure un'oca, un mago, un cuoco, una farfalla, un elefante, un inventore, un fantasma, ecc. Ognuna di queste situazioni, di per sé bizzarre, racchiude a sua volta una fantastica e mai scontata escursione in regni della fantasia davvero originali.
Alex deve essere operato di appendicite. Essendo un bambino riflessivo e un po' impressionabile, si fa prendere dal panico e teme di non riuscire a superare questa prova. Quando arriva in ospedale, fa conoscenza con Giulio, più piccolo di lui. Ingenuamente, Giulio si convince che Alex sia molto coraggioso, gli confida tutte le sue paure e gli chiede aiuto. Alex non osa disilluderlo e si sforza di mostrare coraggio in tutte le situazioni. Stranamente gli riesce più facile del previsto...