H UN SUSSIDIO UTILISSIMO SIA PER GLI ANIMATORI CHE PER I PARTECIPANTI A UN CAMPO-SCUOLA O A UN PARTICOLARE RITIRO.-X0D-X IL LIBRO PRESENTA SETTE TEMI DI RIFLESSIONE CHE SOTTOLINEANO ALTRETTANTI ASPETTI DELLA BONTA E GRAZIA DI DIO la presente opera si differenzia da altre simili anzitutto perchi non e`monotematica", ma presenta ben sette temi di riflessione; inoltre perchi e`diretto sia agli animatori che ai corsisti. Offre o gni giorno due momenti di preghiera e di riflessione (al mattino e alla sera) a alcune tracce di lavoro individuale o di gruppo. I salmi dei momenti di preghiera sono tratti dal libro salmi d'oggi di sergio ca rrarini. Inoltre le tracce di la-voro non sono vincolanti, ma si limitano a suggerire delle piste di attualizzazione del tema affrontato, lasciando perr all'animatore la liberta d i proporne delle altre. "
Il sussidio è un viaggio alla scoperta della vita attraverso le vicende di Squit, un intraprendente topolino. Attraverso la storia, le attività, la riflessione e la preghiera, il ragazzo scopre prospettive per lui nuove e originali per affrontare piccoli e grandi problemi.
Sussidio per campi-scuola estivi e per riunioni o ritiri dedicati agli adolescenti. Si rivolge a chi non è e non si sente più bambino, a chi si affaccia sul mondo e prende gradualmente contatto con le responsabilità che le scelte di vita chiamano ad assumersi.
Sussidio per campi-scuola estivi e per riunioni o ritiri dedicati ai giovani. Lancia uno sguardo sul mondo in cui i giovani oggi vivono, sul clima culturale in cui sono immersi. Insegna a prenderne atto con coscienza critica. Dal passato l'occhio si rivolge, poi, "alla ricerca di nuovi orizzonti", per scoprire che il nuovo millennio torna ad annunciare un popolo nuovo, che mette al centro l'uomo.
L'unico scopo di questo sussidio e offrire una traccia per un possibile percorso che parte dal quotidiano per riscoprire il messaggio di Gesu che dona luce nuova al nostro vissuto di ogni giorno. Per campi scuola.