VOLUME IV: MESSE DELLA BEATA VERGINE MARIA QUARTO VOLUME DI QUESTO MESSALE EUROPEO", SCRITTO DA VESCOVI, SACERDOTI, RELIGIOSI E LAICI DI TUTTI I PAESI D'EUROPA, ALLO SCOPO DI OFFRIRE UN SUSSIDIO PER LA NUOVA EVANGELIZZAZI"
Un colloquio tenero e appassionato, un dialogo d’amore e di preghiera tra Gesù e le anime che desiderano “vegliare e pregare con Lui per un’ora”, secondo le rivelazioni di Paray Le Monial.
Dal testo: Confidenza di Gesù: “Avvicinati, anima dilettissima: sono Io, non temere... Sono Io che ti ho predestinato e scelto fra mille, per farti partecipare qui, in una sublime intimità con me, alle confidenze, all’amore, alle grazie che ti ho riservato nel mio Cuore...”.
E LA VERSIONE IN LINGUA INGLESE DEL PREGATE IL SANTO ROSARIO OGNI GIORNO.
SI TRATTA DELLA CONTINUAZIONE DELLA RACCOLTA DELLE NORMATIVE LITURGICHE RELATIVE AL TERZO DECENNIO DAL CONCILIO VATIANO II. E OPERA UNICA NEL SUO GENERE E NON HA IMITAZIONI E PUBBLICAZIONI SIMILIARI.
Per pregare bisogna avere il senso della presenza di Dio, bisogna avere l'anima orante, il cuore aperto a Dio e la convinzione del suo amore per noi. Parole del card. Ballestrero dall'introduzione di questa raccolta di preghiere curata da N. Bonaldo, in un'edizione a caratteri grandi. La preghiera liturgica, comunitaria e quella individuale, esprime la vita del popolo di Dio e la lunga esperienza della Chiesa nei secoli. Una raccolta che mostra come la preghiera sia talmente ricca di espressioni, provocazioni e strumenti pedagogici che non è possibile non ringraziare il Signore per aver reso l'incontro con lui così facile, ricco e inesauribile di ricchezze spirituali.
Un sussidio per la celebrazione della Messa dei fanciulli.