San Benedetto è il Patriarca e il Padre dei monaci, ma anche il Patrono principale d’Europa e soprattutto è il Maestro di vita spirituale che ripropone a tutti che a Cristo nulla assolutamente deve essere anteposto.
La Medaglia di San Benedetto non è magica!
Numerosi sono gli effetti benefici attribuiti a questa medaglia: guarigioni, protezione contro il demonio, grazia di preparazione ad una santa morte...
Ma attenzione, essa non è un talismano ma un sacramentale della Chiesa cattolica, un segno sacro dal quale si ottengono grazie solo attraverso la preghiera della Chiesa.
Per trarre vantaggi da questa preghiera e da questa medaglia, non basta farla benedire o portarla come se fosse un portafortuna: pregare e crescere nella fede, ecco il segreto di questo mezzo potentissimo.
Novena all'arcangelo Michele, in inglese.
Un libro sulla recita del rosario agli angeli, in inglese.
«Vuoi essere felice? Lasciati guidare dallo Spirito Santo che ti condurrà attraverso i pericoli di questa vita alla perfetta visione. Tutti abbiamo bisogno dello Spirito Santo: ne hanno bisogno gli innocenti per non peccare; ne hanno bisogno i peccatori per convertirsi e i giusti per ottenere la perseveranza. Ne hanno bisogno i ciechi perché Egli è luce, i deboli perché è sostegno e gli afflitti perché è Consolatore. Ne hanno bisogno i tiepidi perché Egli è fuoco celeste, gli aridi perché è fonte viva e gli erranti perché è guida che fa schivare ogni male; ne hanno bisogno tutti coloro che aspirano agli eterni gaudi del cielo perché Egli è il santificatore delle anime. Ne ha bisogno e massimo bisogno la società moderna, caduta nel fango di tutti i vizi e di tutti gli errori...».
Beata Elena Guerra
Purtroppo molto spesso preghiamo in modo sbagliato, chiediamo grazie materiali, anziché domandare il dono dello Spirito Santo. Teniamo, invece, presente che chi riceve lo Spirito Santo riceve tutto!
Dopo il grande successo editoriale dell'edizione italiana, viene proposta la versione in inglese. Mentre nel mondo si parla sempre di piu di digiuni terapeutici o di diete varie con le quali prevenire il sovrappeso o altre malattie, questo libretto vuole proporre il digiuno come mezzo di cura per l'anima.
Il libretto spiega con linguaggio semplice le varie parti di cui e composta la preghiera del Padre Nostro. Sullo stile dei libretti della stessa collana, la preghiera del Padre Nostro viene spiegata con linguaggio semplice nelle varie parti di cui e composta. Nella spiegazione si fa continuo riferimento alla Sacra Scrittura e ai documenti della Chiesa, in particolare al Catechismo della Chiesa Cattolica e il Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica e ai maestri di spiritualita.
La beata Anna Maria Taigi era devotissima delle anime del Purgatorio. Nella sua pietà amava suffragare le anime sante con la preghiera di Cento Requiem. Ella testimonia di aver ottenuto da Dio molti celesti favori nelle circostanze più diverse e nei bisogni più gravi, spirituali e temporali. Sull’esempio della beata Anna Maria, anche noi possiamo praticare la devozione dei Cento Requiem per le anime del Purgatorio.
Una raccolta di preghiere, fatta per chiunque voglia intessere con il Dio cristiano un serio dialogo di amore che abbraccia tutte le dimensioni della vita. Prefazione di don Piero Coda