La Preghiera del Cuore non è solo un modo di pregare, ma un autentico percorso di conversione. Questo libro, che attinge alle fonti bibliche, patristiche, alla Filocalia, ai Racconti di un pellegrino russo, vuole essere una guida semplice e completa per conoscerla e praticarla.
"Cuore Sacro di Gesù, mi consacro a te e ti riconosco come Re e Capo del mio focolare. Benedici la nostra famiglia, la nostra casa e tutte le nostre imprese. Donaci la grazia di compiere al meglio i nostri doveri. Metti tra di noi la pace e la fiducia. Consolaci nelle nostre pene e fa' che ci amiamo ogni giorno di più! Cuore Sacro di Gesù, che venga presto il tuo Regno!..."
Una visione pratica della santita.
Dio non ha figli preferiti. Ciò che ha funzionato per me funzionerà anche per te. Non importa se tu sei un ministro ordinato o una casalinga, il tuo livello di istruzione o la tua posizione nella vita non hanno alcuna importanza quando si arriva alla preghiera. Come Dio ha operato per mezzo di uomini e donne nel passato, così può operare ora per te. Le persone vengono regolarmente nel mio ufficio perché preghi per loro. Ho visto zoppi camminare, ciechi vedere e paralitici saltare dalle sedie a rotelle per la potenza di Dio. Sono speciale? Ho detto che Dio non ha figli preferiti. Possiamo avere tutti la potenza nella preghiera se siamo disposti a pagarne il prezzo. Paul Yonggi Cho Il Pastore Paul Yonggi Cho è un miracolato: adolescente stava morendo a causa di una grave tubercolosi fulminante. Avendo accettato Gesù Cristo come Signore e Salvatore, grazie alla testimonianza di una giovane cristiana coreana, la sua vita di buddista fu sconvolta e trasformata dall'Evangelo. Completamente guarito, cominciò il suo ministero cristiano con un minuscolo gruppo di appena cinque persone sotto una vecchia tenda abbandonata dai soldati americani. Lo sviluppo di quella chiesa è il seguito dei miracoli di Dio. Difatti la Yoido Full Gospel Church conta oltre 630.000 membri e si trova a Seul, nella Corea del Sud. Ogni settimana i suoi membri si suddividono in ben 51.000 gruppi di preghiera nei diversi quartieri della città. La domenica sette servizi di culto, lode e adorazione negli immensi auditorium della chiesa centrale danno la possibilità a tutti i credenti di intervenire. La Corea del Sud vive oggi il più grande risveglio cristiano che sta contagiando e trasformando l'intera nazione.
Una lettura orante del Padre Nostro, attraverso due itinerari avvincenti per la loro forza interiore e per l'apertura del cuore che producono. Il Padre Nostro cessa di essere una semplice formula di preghiera e diventa il gemito dello Spirito in noi, la chiave di lettura dell'intera vicenda umana alla luce della volontà di Dio.