Lo hanno chiamato ebreo. Zingaro. Ladro. Nanerottolo. Sporco figlio di Abramo. È un ragazzo che vive nelle strade di Varsavia. Un ragazzo che ruba cibo per se stesso e per gli orfani. Un ragazzo che crede nel pane, nelle madri, negli angeli. Un ragazzo che sogna di diventare uno Stivalone, con alti stivali lucidi e un'aquila scintillante sulla visiera. Finché un giorno succede qualcosa che gli fa cambiare idea. E quando davanti al cancello del ghetto si fermano i carri merci che porteranno via gli ebrei, è un ragazzo che scopre come, sopra ogni altra cosa, sia più sicuro non essere nessuno. Età di lettura: da 11 anni.
Calcutta, 1916. Una locomotiva infuocata squarcia la notte e un giovane tenente si sacrifica per salvare due gemelli neonati. Calcutta, 1932. Ben compie sedici anni e sta per lasciare l'orfanotrofio, celebrando lo scioglimento della Chowbar Society, il club segreto di sette orfani che per anni si sono riuniti in un antico edificio in rovina, il Palazzo della Mezzanotte. Ma pochi minuti prima della mezzanotte, una bellissima ragazza si unisce a loro, e le braci dell'incendio ricominciano ad ardere... Età di lettura: da 12 anni.
Nell'estate del 1937, Simone accetta un posto di governante a Cravenmoore, la tenuta del fabbricante di giocattoli Lazarus Jann, e vi si trasferisce insieme ai figli Irene e Dorian. Qui sembra regnare l'armonia e Irene si innamora del solitario Ismael. Ma macabri eventi iniziano a susseguirsi e un'ombra misteriosa e crudele si impossessa della magione. Spetterà a Irene e Ismael svelare l'oscuro enigma che li unirà per sempre e li trascinerà nella più emozionante delle avventure. Età di lettura: da 12 anni.
1943: il padre di Max decide di trasferire la famiglia sulla costa spagnola per proteggerla dalla guerra. La nuova casa sembra tranquilla ma, appena arrivato, Max scopre un giardino disseminato di statue inquietanti e non tarda a sapere della misteriosa scomparsa del figlio dei precedenti proprietari. Insieme alla sorella Alicia e all'amico Roland, Max comincia a indagare sulla storia di un oscuro naufragio e di un'ombra luciferina che emerge nel cuore della notte per scomparire con le prime nebbie dell'alba... Età di lettura: da 12 anni.
Siete in coda dal dottore e vostro figlio sta dando il meglio di sé smontando il mobiletto delle medicine o frugando nella borsa della signora seduta accanto a voi? State affrontando un lungo viaggio in macchina e siete tormentati dalla domanda "quanto manca"? Non avete neanche iniziato la gita in montagna e il piccolo già vi dice che ha fame, sete e non ha voglia di camminare? Questo libro contiene dodici storie che inchioderanno i vostri bambini alla sedia e li distoglieranno dal fare danni di ogni genere in macchina o in una sala d'attesa. Intrecci avvincenti e adattabili con facilità alle diverse situazioni-tipo riassumibili in tempo da passare con un bambino fuori casa.
Il mondo di sopra è abitato dagli orsi e il mondo di sotto dai topi. È risaputo: i due mondi sono incompatibili e i loro popoli sono acerrimi, secolari nemici. Eppure nessuno potrà impedire a un orso e a una topina di diventare compagni inseparabili. Prima, però, dovranno affrontare mille peripezie e pericoli, sfuggire a una miriade di topi furiosi attraversando i cunicoli delle fogne, evadere da un furgone blindato della polizia, scappare su un camioncino di dolci rubato, per rifugiarsi nella loro calda e accogliente casa nel bosco, nascosta sotto una coltre di neve. Qui potranno finalmente dedicarsi alle rispettive passioni, la musica e il disegno, anche se il pericolo non tarderà a ripresentarsi, con l'arrivo della primavera. Ernest e Celestine litigano e fanno pace, scherzano e si prendono cura l'uno dell'altra: dopo essersi incontrati, l'idea di separarsi è per loro la cosa più detestabile del mondo e per evitarlo sono disposti a tutto. Dalla stima dell'autore per l'artista Gabrielle Vincent, dall'amore per i personaggi dei suoi albi illustrati, nasce un romanzo per bambini che conquisterà i lettori di tutte le età. Età di lettura: da 7 anni.
Tutti lo conosciamo come il Coniglio di Pasqua, mite dispensatore di dolciumi. Ma quanti di voi sanno che è anche l'ultimo esemplare della leggendaria lega dei Pooka, i Conigli Guerrieri, è specializzato in arti marziali ed è anche uno straordinario scavatore di tunnel sotterranei? Particolare non trascurabile poiché Pitch, il Re degli Incubi, trama una cruenta vendetta proprio nelle viscere della terra. Per fortuna il Coniglio di Pasqua ha al suo fianco il temerario Nicholas Nord, il mago Ombrie Shalazar, la dolce e coraggiosa Katherine e soprattutto un temibile esercito di uova guerriere. L'avvincente riscossa dei Guardiani continua... Età di lettura: da 8 anni.
Durante una noiosa estate londinese, Emily riceve una lettera inaspettata, con cui scopre che il bizzarro prozio Orville l'ha designata come erede del suo cottage a Blossom Creek, un paesino sperduto nel Kent. Una volta lì, Emily e sua madre Linda scoprono che il cottage nasconde una sorpresa: era la sede di un'agenzia di investigazioni, ormai del tutto abbandonata... almeno finché, quasi per gioco, Emily gira il segnale "Chiuso" affisso alla porta. Ed ecco che, quella notte, il primo mistero bussa alla porta di mamma e figlia: a Sherrington Lodge, austera dimora alle porte del paese, avvengono sinistri episodi... E il proprietario, il maggiore Trevor Sherrington, ha il terrore che la casa sia infestata dagli spiriti. Emily e Linda dapprima rifiutano l'incarico, ma il destino sembra avere in serbo per loro un disegno diverso... Età di lettura: da 9 anni.
Emily e sua madre Linda abbandonano la frenetica vita londinese per Blossom Creek, placido paesino del Kent in cui le aspetta il vecchio cottage ereditato dal bizzarro zio Orville. Il cottage, però, è anche la sede di un'agenzia di investigazioni, e un po' per caso, un po' per gioco Emily e Linda la rimettono in attività. In un tranquillo mattino estivo, Fred Molloy, ex archivista comunale nonché fidato aiutante dell'improbabile coppia di detective, arriva in paese trafelato. Ha perso la voce per lo spavento, e racconta a gesti quello che ha visto al campo da golf di Fairfield Cove: un uomo giace riverso sul green della buca 18! Emily e il suo amico Jamie si precipitano al campo per indagare, ma quando arrivano del corpo non c'è traccia. Trovano però un oggetto misterioso: una piccola chiave d'acciaio con incisi il numero 144 e le iniziali B.S.B. A chi appartiene quella chiave? E che ne è stato dell'uomo visto da Fred? Età di lettura: da 9 anni.
Chi è quella orribile creatura apparsa sul sentiero del Passo della Cornacchia? Ha la pelle grigia e gli occhi bianchi e sta terrorizzando tutti i villeggianti. Vlad e Leo decidono di indagare con l'aiuto del secchio Lucius, il custode del cimitero. Scopriranno presto che i loro più orribili sospetti sono confermati: è uno zombie, scappato dal cimitero di un paese vicino... Età di lettura: da 8 anni.
Scende la notte sulle cime intorno al villaggio di Lupo Bianco, un ululato squarcia le tenebre, nella luce della luna si disegna una sagoma terrificante. Vlad non ha dubbi: è sicuramente un lupo mannaro! Ma chi si cela dietro il licantropo? Per scoprirlo, Vlad e il suo amico Leo mettono a punto la trappola perfetta... Età di lettura: da 8 anni.
Ricomincia la scuola e Stekko, Grinta e gli altri Sharks si preparano ad affrontare una serie di nuove sfide: il ritorno di Checco, la scelta delle superiori, l'imminente passaggio agli under 15, e per qualcuno la tanto attesa telefonata per la convocazione ai campionati regionali... E poi c'è Gioba, nuovo compagno di scuola e di squadra, e sua sorella Molly, che un incidente ha costretto in sedia a rotelle, ma sotto canestro è quasi imbattibile. Tra nuovi amici, faccende di cuore e qualche dubbio sul futuro, gli Sharks scoprono cosa vuol dire crescere... Età di lettura: da 10 anni.