Questa straordinaria raccolta di preghiere della tradizione cristiana rispecchia i grandi temi della creazione e della provvidenza divina, il richiamo alla santità, all'amore per il prossimo e alla fede nella verità.
Vi troverete le più belle preghiere della Bibbia e quelle nuove prese dalla tradizione di vari popoli, molte delle quali sono state scritte recentemente.
Questo libro è una finestra sulla fede cristiana. E' corredato da pensieri per diversi stati d'animo e diverse occasioni della vita e permette a chi lo legge di acquisire un lessico per le emozioni e i sentimenti più intimi.
Chi riceverà questo libro lo terrà caro come un compagno e un amico.
Supporti didattici per l'insegnamento spirituale e culturale della Bibbia
Una serie per le classi di catechismo e l'ora di religione
Giuseppe e i suoi fratelli; A tavola con Gesù; L'esodo; Nel deserto
Ideazione di Silvana Colombu, Claire Musatti e Nicla Stucchi
a cura del Servizio Istruzione e Educazione della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia
Rivolta ai bambini e ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni, quest'opera didattica illustrata a colori nasce dalla pluriennale esperienza del Servizio Istruzione ed Educazione (SIE) della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI) nell'insegnamento della Bibbia ai giovani.
Articolata in sei cicli - ciascuno costituito da una guida per l'insegnante e da tre quaderni per i bambini -, l'opera vuole fornire supporti didattici per l'insegnamento della Bibbia, tanto in senso spirituale quanto culturale, nelle classi di catechismo e nell'ora di religione.
Giocando con la Bibbia (indirizzato alla fascia d'età compresa tra i 5 e i 7 anni), La Bibbia racconta (dagli 8 ai 10 anni), La Bibbia ci parla (dagli 11 ai 13 anni) e la relativa Guida per l'insegnante esaminano complessivamente 96 testi biblici, di cui 52 dell'Antico e 44 del Nuovo Testamento.
Ogni brano biblico costituisce una "sezione", raggruppata con altre in "sequenze" composte da un minimo di due a un massimo di sei testi. Ogni sequenza costituisce un blocco unitario che si sviluppa secondo un ordine cronologico o tematico.
Il terzo volume comprende le sezioni: Giuseppe e i suoi fratelli; A tavola con Gesù; L'esodo; Nel deserto.
Nel volume il segretario personale del Santo Padre Benedetto XVI risponde alle domande dei bambini sul Papa.
Un prezioso libretto che guida i ragazzi a vivere pienamente la Prima Comunione.
Questo libro racconta una storia del tutto speciale. Non comincia come le favole "C'era una volta...", perché non è una favola, ma la storia vera di una persona realmente esistita. La storia di Gesù in questo libro ci viene raccontata da un autore molto particolare: padre Aleksandr Men', un sacerdote russo vissuto nel XX secolo. Era un uomo buono, colto e coraggioso. (dalla prefazione di Giovanni Guaita).
Le domande rivolte al cardinale Angelo Scola da bambini di 6-10 anni diventano un libro illustrato. Il racconto coinvolge il piccolo lettore nell'avventura dei due protagonisti - Paco e Sara - e aiuta ad apprendere familiarmente e concretamente alcuni contenuti della fede cristiana.
L'originale libro, interamente illustrato e con le pagine in cartoncino, presenta in quaranta disegni altrettanti episodi biblici. Ogni disegno sarà completato dai bambini manovrando l'apposita ruota girevole fino a far comparire il particolare mancante. Un testo per educare i bambini ad amare la Bibbia nel clima giusto: quello della gioia e dell'interazione con il libro e con gli adulti.
Tenerissimi, ingenui, talvolta sfrontati, i bambini delle scuole elementari si rivolgono a Gesù con le loro domande sul mondo (chi disegna i confini degli Stati?), sulla morale (ci si può baciare in chiesa?), sui misteri religiosi (sei davvero invisibile?). Oppure gli danno consigli, gli indirizzano reclami - grazie per il fratellino, ma avevo pregato per un cane - e gli parlano come un amico o a un fratello maggiore.
«Ai miei bambini È commovente guardare un bambino con gli occhi sgranati sul volto della propria mamma mentre gli racconta cosa gli potrà accadere crescendo. Narrargli però come la profezia di Isaia si sia realizzata in Maria e Giuseppe, con la nascita di Gesù, è spalancargli il cuore ad una sicura speranza.» Mauro Inzoli Illustrazioni di Cristina Daccò Costa
Non c’è mai stato un narratore migliore di Gesù. I suoi racconti – semplici, concisi, spesso divertenti – dicevano in poche parole la grandezza di Dio. Questo volume include otto delle più belle parabole di Gesù illustrate in modo divertente ed efficace dal grande Mick Inkpen: La pecorella smarrita, La perla preziosa, I due figli, La casa sulla roccia, La moneta perduta, La cruna dell’ago, Il buon samaritano, Il ricco stolto.
Nick Butterworth, scrive storie a misura di Mick Inkpen, con ironia e buon gusto anglosassoni.
Mick Inkpen, è uno dei più grandi illustratori del mondo. Il tratto delicato e simpatico, le attualizzazioni divertenti disseminate nelle sue storie lo rendono immediatamente riconoscibile nei 375 titoli pubblicati e diffusi in tutto il mondo.
Racconto dei Vangeli della nascita e dell'infanzia di Gesù, con illustrazioni ricche e coloratissime.
Un pratico libro illustrato. Spiega con semplicità il rito della Messa analizzandolo in ogni sua parte con linguaggio facile e adatto ai bambini. I disegni che accompagnano i testi rendono il libro ancor più gradevole e accattivante. Può essere utilizzato dai bambini anche come Messalino da portare in in chiesa per seguire il rito e comprenderlo meglio.