Il libro incomincia a spiegare dove la preghiera nasce e perché l'uomo sia religioso; segue la memoria degli uomini che secondo la Sacra Scrittura hanno pregato esemplarmente, ma soprattutto è illustrata la preghiera di Gesù che, nel Padre Nostro, ci ha espressamente insegnato a pregare; poi si tratta dell'orazione della Chiesa e dei vari momenti e modi in cui si rivolgono a Dio i discepoli del Signore; ricorrono per ultimo le formule di preghiera più semplici e comuni, ma che imparate a memoria, rappresentano per un cristiano un tesoro prezioso per tutta la vita.
PREGHIERE PER UN TEMPO DI ESILIO E DI ESODO.
Teologia e antropologia della preghiera.
Commento al Padre Nostro. Le meditazioni teologico-spirituali considerano la preghiera in rapporto al Gesu storico, alla Chiesa e ai nostri tempi.
Il volumetto contiene una piccola miniera di preghiere con le quali scaldare e illuminare il proprio cuore e cosi crescere nell'amore.
Accogliere, far festa, offrire, ascoltare, chiedere: da un maestro dello spirito un piccolo galateo" e tracce di spirituualita per l'incontro eucaristico. "
PER PREGARE CON I SALMI