In questo libretto, interamente in cartone, con poche parole in forma di preghiera e disegni simpatici e delicati, si trovano riferimenti alle meraviglie della natura, dallo stupore del tuono alle semplici gioie di una giornata di sole: messaggi che invitano i piccoli a vivere la felicità di "esserci".
Dalla fondazione del cristianesimo fino ai nostri giorni, una cavalcata storica in 45 doppie pagine che corrispondono alla tappe del percorso ideato e scritto dal noto storico Franco Cardini. Ogni doppia pagina si articola in diversi livelli di lettura: una parte sintetica, i capitoletti tematici, le cronologie, le mappe, le immagini e le fotografie. Tutto a colori, l’Atlante storico del cristianesimo rappresenta una stupenda sintesi tra divulgazione e iconografia.
Splendidamente illustrato e facile da capire, questo libro è adatto per condividere con i nostri piccoli le storie della Bibbia al momento della buonanotte.
La straordinaria vicenda umana di Padre Pio raccontata con uno stile e un linguaggio adatto ai bambini. Il testo è illustrato con i disegni al tratto del pittore Nino Musio.
I grandi personaggi e le più belle storie della Bibbia; la vita, i miracoli e le parabole di Gesù; la storia della Chiesa attraverso la vita dei suoi Santi; i Sacramenti, la preghiera, la fede e le grandi feste cristiane... Questo splendido libro spiega tutto con parole semplici e simpatiche immagini a colori. Un volume che il bambino può sfogliare da solo o che si può leggere tutti insieme in famiglia.
Questo libretto spiega ai più piccoli i momenti, i gesti e i significati della celebrazione eucaristica con parole semplici e simpatiche immagini a colori. Un volume che il bambino può sfogliare da solo o che si può leggere tutti insieme in famiglia o a catechismo.
Il Salmo 18 canta la fine di un incubo, la vittoria su un pericolo mortale, la liberazione da un’angoscia, la salvezza da un pericolo spaventoso.
Canta il ritrovamento della fiducia, della tenerezza, dell’allegria.
Il Salmo 91 dà voce a chi si sente aggredito e accerchiato, a chi sta attraversando una notte abbandonata dalle stelle, a chi non vede che il peggio di fronte a sé. Ma è tenuto vivo dalla certezza di una promessa, dal ricordo, o dal desiderio, di essere amato fin dentro alla sua notte senza stelle. Essere amati una volta è essere amati per sempre.
Ecco la storia di Noè, la sua barca piena di animali, un lungo viaggio e una promessa meravigliosa.
La biografia ripercorre le tappe della vita di una delle donne più famose del Novecento, Madre Teresa di Calcutta, ma soprattutto pone l'accento sulla sua personalità: la sua spiritualità forte, la sua determinazione a seguire il Vangelo, la scelta radicale dei poveri. Il libro di P. Paltro, riporta alcuni dei suoi numerosi interventi in occasioni famose, come il conferimento del Premio Nobel e il suo discorso all'assemblea delle Nazioni Unite.