Un calendario che accompagnerà il cristiano ogni giorno, attraverso la Parola di Dio, nelle celebrazioni dell'Anno liturgico A.
Il tradizionale calendario francescano per il 2014, aiuto per la preghiera e la meditazione di ogni giorno dell'anno. Vendita senza diritto di resa. Per quanti amano San Francesco d'Assisi anche quest'anno ritorna la presenza familiare del CALENDARIO, che offre a ciascuno una quotidiana riflessione spirituale.
E' il calendario ufficiale, in lingua latina, che ordina le celebrazioni liturgiche della Messa e della Liturgia delle Ore per tutto l'anno 2014.
736 pagine, pensate e realizzate per la vita di ogni giorno, offrono ciò che è essenziale per avere quotidianamente riferimenti liturgici, e belle ed efficaci parole di nutrimento per la vita da credenti.
Struttura
Fronte:
Bene in evidenza il giorno, il mese e l’anno, Il Santo del giorno. Le informazioni per seguire e celebrare la liturgia del giorno:
• Solennità, feste, memorie, feriale;
• Le indicazioni per la Liturgia delle Ore.
• Riferimenti biblici per le letture della Messa del giorno sia per il Rito Romano che di quello Ambrosiano.
E in più una breve invocazione per iniziare la giornata. retro:
• Indicazioni delle Giornate Cattoliche o Mondiali che si celebrano in quel giorno.
• Un brano per la meditazione personale, legato alla liturgia del giorno, alla memoria del Santo o a un’occasione particolare, a firma dei maggiori autori di spiritualità di tutti i tempi.
• Formato elegante, struttura chiara ed immediata.
• Ricchezza di contenuti ed indicazioni che offrono al calendario un incomparabile valore aggiunto.
Nuovo calendario giornaliero per il 2014 con pagine staccabili. Per il rito romano.
Un frammento di Parola, preso dalla liturgia quotidiana, segna, illumina e benedice le nostre giornate, così affannate e disperse. Un frammento di Parola, quasi un nocciolo di oliva da rigirare in bocca, può dare sapore di eternità ai nostri giorni insipidi.
Per ogni giorno dell’anno viene riportata una particolare festa o ricorrenza legata alla Vergine Maria e/o a santuari italiani e di tutto il mondo dedicati alla Madonna
• Pagine staccabili
• 365 meditazioni sulla Parola di Dio tratte dalle letture del giorno
• Santo del giorno
• Interamente a colori
• Appendibile
Pensieri e preghiere eucaristiche per ogni giorno del 2014. Blocco-calendario a foglietti staccabili. Per ogni giorno si può trovare: -il santo del giorno; - le indicazioni delle letture della Messa del giorno, un pensiero o una preghiera sull'Eucaristia.
Calendario a strappo con le frasi della Liturgia del giorno e la relativa riflessione; 25° edizione. È un piccolo dono da fare ad amici, parenti e/o colleghi per farsi ricordare tutto l'anno; lo stimolo per una riflessione, che aiuta a vivere più serenamente la giornata: è il regalo ideale per far giungere la Parola di Dio a tutti.
Nuovo calendario liturgico 2014, utile pratico ed indispensabile per chiunque voglia mantenere viva la liturgia. Il calendario riporta le domeniche e le feste di precetto; di ogni festa è indicato il grado (solennità, festa, memoria e memoria facoltativa). Sono indicati soltanto i Santi del calendario liturgico universale, quando si celebra la loro festa o memoria. Vengono inoltre indicate la Settimana del Salterio per la Liturgia delle Ore e le letture quotidiane per la celebrazione eucaristica. La frase in corsivo riproduce il titolo del Vangelo indicato nel Lezionario.
Il calendario, che per il rito romano va dal 1° dicembre 2013 al 31 dicembre 2014, riporta per ogni giorno la festa o la solennità prevista dalla liturgia, la memoria obbligatoria o facoltativa del santo, l'indicazione delle letture e il ritornello del salmo responsoriale, nonché la settimana del Salterio della liturgia delle ore.
Il calendario raccoglie alcuni dei pensieri più significativi di Papa Francesco.