Verdolina è una piccola lucertola disubbidiente, che non sta attenta a quel che le dicono i genitori. Età di lettura: da 4 anni.
Nello, è l'asinello più buono del mondo, che lavora in un giardino pubblico e trasporta nel carretto i bambini che pagano la corsa... Età di lettura: da 4 anni.
Ciccio è un gatto che vive su un'isola. Deserta? No, anzi piena di turisti. Che gli danno tante cose da mangiare, ma mai qualcosa da bere... Età di lettura: da 4 anni.
Questa è la storia di Orecchio Rotto, un cagnolino affamato e assetato che per fortuna incontra un bambino buono. Età di lettura: da 4 anni.
Chissà se il ragionier Bianchi, rappresentante di commercio degli anni Sessanta, che al telefono ogni sera raccontava alla sua bambina favole straordinarie, oggi userebbe il cellulare o l'e-mail... In ogni caso le "Favole al telefono" sembrano non conoscere il passare del tempo: i paesi visitati da Giovannino Perdigiorno, la minuscola Alice Cascherina, i personaggi anticonformisti, gli eventi imprevisti e le dolcissime strade di cioccolato costituiscono i punti di forza di quella inesauribile capacità di invenzione, che Gianni Rodari sapeva coniugare con l'osservazione della realtà. Età di lettura: da 6 anni.
Piccole e grandi domande camminano sulle strade, in silenziose camere da letto, nel deserto, cavalcano le onde del mare. Chiedono della mente, del corpo, del tempo, della felicità... Provengono dal passato, volano nel nostro presente, e continueranno a volare in un futuro a noi ancora sconosciuto. Età di lettura: da 8 anni.
Un feroce drago che divora solo nonne, una vecchia casa abitata da uno spettro inafferrabile, un’incredibile gara di bruttezza per streghe, sono solo alcune delle fantastiche storie di questo libro. Storie di mostri per chi è curioso di conoscerli meglio e non ha troppa paura. Storie di fantasmi, vampiri, lupi mannari e zombie, ma anche mostri mitologici, creature marine, esseri alieni e pericolosissimi scienziati pazzi. Alcuni mostri sono spaventosi e cattivissimi, altri maligni e dispettosi: ognuno di loro ha le sue caratteristiche, alcune da brivido altre molto, molto divertenti.
Come tutte le cose del mondo, le fiabe si possono contare: non sono infinite. Quando però non si contano, ma si raccontanto, perdono i confini, passano dalla voce all’ascolto, al ricordo, all’immaginazione, ad altre storie, altre voci. Quando le fiabe si raccontano, diventano infinite… 15 tra le più belle fiabe riscritte da Roberto Piumini e impreziosite dalle tavole di Desideria Guicciardini.
Titoli contenuti:
La lepre e la tartaruga
La principessa sul pisello
I musicanti di Brema
Cappuccetto Rosso
Giovannin senza paura
Hansel e Gretel
La cicala e la formica
I tre porcellini
Il brutto anatroccolo
Cenerentola
Pollicino
Il gatto con gli stivali
Biancaneve
Pinocchio
Il vestito nuovo dell’Imperatore
Cento racconti classici e moderni, per viaggiare con la fantasia prima di entrare nel mondo dei sogni.
A causa di un errore di stampa, questa copia è stata rilegata con la copertina in lingua francese, ma il testo del libro è interamente in italiano.
Otto imperdibili favole da riscoprire in questo libro-teatro. L'universo di ciascuna fiaba torna a vivere in scene piene di grazia ed eleganza, in cui i personaggi delle più belle favole della nostra infanzia interpretano il loro ruolo. Età di lettura: da 4 anni.
Le avventure del burattino Pinocchio che hanno incantato migliaia di lettori in tutto il mondo arricchite da illustrazioni capaci di catturare la magia e la poesia di una favola diventata un classico senza tempo. Età di lettura: da 5 anni.
Seguendo il Coniglio Bianco frettoloso, Alice cade in una tana che si rivelerà essere la porta d'ingresso a un mondo straordinario in cui non valgono le leggi della fisica, ma quelle della fantasia, espressa al meglio dalle illustrazioni che catturano tutta la magia del Paese delle Meraviglie. Età di lettura: da 4 anni.