Magnete per bambini effetto lucido con la raffigurazione dell'arca di Noè cm 6,5 x 6,5
Marco Cardinali porta il lettore alla scoperta della parte conclusiva della "Dei Verbum". Si focalizza con dovizia di particolari sull'intero capitolo sesto che ha per titolo "La Sacra Scrittura nella vita della Chiesa". Pur rimanendo ancorati alla profondità teologica che si respira nei cinque capitoli precedenti, col capitolo finale si entra gradualmente in un orizzonte più pastorale, più esistenziale e certamente affascinante ed attuale riguardante il nostro cammino di credenti. Si delineano, così, percorsi e tematiche che coinvolgono in profondità la vita di fede anche negli aspetti più inerenti alla sua quotidianità. L'appendice termina la lettura della "Dei Verbum" e apre uno sguardo sull'esortazione apostolica di papa Francesco "Evangelii Gaudium" e sul discorso di Benedetto XVI al clero di Roma.
La logica abitativa che si è sviluppata negli ultimi decenni ha favorito la solitudine e l'isolamento, alimentando l'individualismo. È così che la casa ha assunto la connotazione di un mercato di enormi proporzioni: quello degli appartamenti e degli alloggi. Fino a quando ci si è resi conto che le persone abitano il mondo, non stanno in un appartamento. È tempo di sondare nuove opportunità, nuove forme dell'abitare: luoghi di vita in grado di conciliare la dimensione della casa con quella del lavoro, della cura, dell'educazione, della cultura. Al centro, la relazione tra le persone, fonte di un valore generativo inestimabile.
Guida IV anno del corso di catechesi per bambini Io sono il buon pastore". "
Il card. Comastri, con il suo tratto brillante e ancorato nella realtà, ripercorre la vicenda umana e spirituale di Maria Goretti, insieme al cammino di conversione del suo assassino Alessandro Serenelli. Un insegnamento per le giovani generazioni, e per tutti: solo il perdono può guarire e salvare.
La storia di una ragazza che ha trovato l'ideale della sua vita nell'amore e nell'unità, che non ha perso mai il sorriso e la speranza contagiando tutti con il suo coraggio e la sua fiducia in Dio. Età di lettura: da 6 anni.
In questo Messalino Quotidiano trovi il Santo del giorno, la Messa del giorno commentata con audio, alcune piccole preghiere e invocazioni all'interno del testo, le preghiere del buon cristiano, il Santo Rosario e le preghiere del periodo.
Il Segno del soprannaturale n. 433
luglio 2024
Messaggi celesti
“Sii forte contro i servi del mondo”
di Cristina Mantero
apparizioni
Ricordato a Belpasso il 38 anniversario della prima apparizione mariana
di Giuseppe Portale
apparizioni
L’arcangelo Gabriele all’Ile-Bouchard con la Vergine Maria
di don Marcello Stanzione
storie di conversioni
“Un lampo uscito dal crocifisso mi ha trafitto ed ho capito tutto”. Manifestazioni di Nostro Signore Gesù Cristo ad alcuni musulmani
santi e angeli
Serafino da Montegranaro il santo confortato dal suo angelo custode
di Michele Pio Cardone
padre pio
San Giovanni della Croce e san Pio da Pietrelcina. Due mistici a confronto
del prof. Francesco Guarino
uomini e donne di fede
La straordinaria vita di Teresa Chicaba. Una storia di resilienza e fede
purgatorio
Maria Valtorta ed il Purgatorio
di don Marcello Stanzione
MESSAGGI
Vi condurrò a Mio Figlio Gesù / È il momento della conversione / Pregate e lodate la Gloria di Dio / Guardate la Croce e contemplate me / Siate testimoni dell’amore infinito di Dio / È tempo di preghiera e di purificazione / Figlioli, siete ancora lontani / Necessario è il cibo spirituale / Consacratevi al mio Cuore Immacolato / Ho composto per loro un Nuovo Cantico da suonare sulle corde dell’Amore / Solo Dio può dare la vita / Mantenete un cuore sincero / La croce salva / La finzione non ha portato mai vero bene
angeli
Gli angeli, guide dei fedeli dall’inizio alla fine dei Tempi
di Giorgio il Legionario
mistica
La Dormizione e l’Assunzione di Maria secondo cinque mistiche – prima parte
di Ugo Sauro
riflessioni di un laico
Lettera alla Madre di Concetto Ternullo
approfondimenti
Amare i Certosini
di padre Marc Flichy
storia e fede
Tra storia e leggenda, le reliquie di Maria Maddalena e la figura di re Artù
i libri delle edizioni segno
Il corpo incorrotto di san Charbel. Un’inchiesta appassionante
di Patrizia Cattaneo
La preghiera del Rosario è destinata ad ogni persona per ottenere grazie e consolazione per sé e per gli altri. Essa costituisce, durante la giornata, un momento di pace e di serenità; è un momento di colloquio con la Madonna. "Con questa preghiera il popolo cristiano si mette alla scuola di Maria, per lasciarsi introdurre alla contemplazione della bellezza del volto di Cristo e all'esperienza della profondità del suo amore" (Rosarium Virginis Mariae, 1).
Un carisma a servizio dell'unità. Il libro analizza la caratteristica ecclesiale che traspare nella spiritualità di Chiara Lubich, la sua originalità rispetto alle spiritualità nate nella chiesa lungo i secoli, così come in rapporto all'ecclesiologia della contro-riforma dominante prima dell'ultimo concilio. Il volume prende anche in considerazione per la prima volta i limiti della spiritualità della Lubich conseguenti alla sua formazione preconciliare.