Il programma delineato da Anselm Grun, costituisce una felicissima prospettiva per trovare anche oggi, nella frenesia dell'epoca in cui viviamo, delle vie che possano aiutarci a ritrovare e conservare la pace.
Il libro risponde al problema di come possa essere accettato il fatto di invecchiare.
Il volume analizza l'industria dell'occulto nelle sue componenti antropologiche, economiche, storiche, ideologiche e di costume, per svelare l'intima natura di grande illusione.
Nell'affrontare l'educazione degli affetti e della sessualità presso gli adolescenti, lo studio pone attenzione al cuore della vita collettiva e rivela una situazione silenziosa di disagio che mette in discussione gli adulti, i loro valori e modelli di comportamento.
Questo sussidio offre itinerari di animazione che, attingendo alla Parola di Dio nello stile della lectio divina, chiamano in causa con pieno coinvolgimento i giovani sposi quali attori e narratori dell'avventura-storia matrimoniale. La guida per gli animatori, che accompagna il relativo quaderno a schede, offre spunti per l'approfondimento delle tematiche e indicazioni metodologiche per la conduzione degli incontri.
Il documento solleva interrogativi e offre indicazioni circa la "conversione pastorale" richiesta dalla chiamata a servire nel modo più adeguato l'annuncio del Vangelo oggi. E' una prima risposta all'invito rivolto da Giovanni Paolo II nella lettera apostolica "Novo millennio ineunte".
Questo sussidio offre itinerari di animazione che, attingendo alla Parola di Dio nello stile della lectio divina, chiamano in causa con pieno coinvolgimento i giovani sposi quali attori e narratori dell'avventura-storia matrimoniale. Il quaderno a schede è ricco di stimoli per la riflessione e la discussione in gruppo: brani biblici, racconti, testimonianze, preghiere e domande pongono alle coppie interrogativi imprescindibili per una consapevole scelta matrimoniale.
Uno strumento indispensabile per formare e garantire la mentalità di base del catechista e del responsabile della catechesi, e fornire elementi chiari e articolati per rispondere alle domande essenziali che stanno a monte della prassi catechistica: che cos'è la catechesi, che scopo si prefigge, che ruolo svolge nella comunità ecclesiale, chi ne ha responsabilità, quali caratteristiche deve avere oggi.
Piccoli libri per tutti in cui brevi pensieri di Autori di ogni tempo e Paese si alternano a immagini significative e simboliche. Adatti ad ogni occasione speciale, ne fanno un momento di riflessione e meditazione sul tema prescelto.