La storia della Sirenetta di Andersen riletta ponendo maggiore attenzione alla diversità degli uomini.
Età di lettura: da 7 anni.
Venti favole del più celebre inventore di storie di animali: Esopo. Venti storie traboccanti di humor e filosofia, nella nuova traduzione della grecista Bianca Mariano. Venti tavole a colori di un giovane talento dell.illustrazione italiana. Un libro da guardare, leggere, regalare. Per riflettere, divertirsi e riempire d'incanto e magia gli occhi dei bambini. Età di lettura: da 6 anni.
Chi lo dice che ogni storia deve avere un finale?
A Gianni Rodari non piacevano le regole date senza motivo, e che una storia fosse obbligata ad avere uno e un solo finale, gli sembrava una regola da mettere alla prova, per vedere se era una regola buona o no. Ed ecco il risultato: Tante storie per giocare, un libro di racconti bizzarri, a volte fiabeschi a volte surreali, dal finale aperto. L’anima fiabesca e surreale dei racconti è stata interpretata in maniera straordinaria da Annalaura Cantone che ha realizzato nuove illustrazioni per questa edizione.
C'era una volta un Imperatore che amava tanto l'eleganza, da non pensare ad altro che ai bei vestiti. Non governava, non andava a caccia: voleva solo i tessuti più preziosi, i sarti più bravi, e vestiti nuovi, sempre più belli.
Un apologo del nichilismo travestito da fiaba, anche molto divertente.
C'era una volta un corvo, che in una giornata d'estate, volava in cerca di qualcosa da mangiare.
L'immortale favola di Esopo raccontata ai piccoli da Roberto Piumini.
Una versione sbarazzina di una favola che piace ai bambini e fa riflettere gli adulti…
C'erano una volta Wendy, Gianni e il piccolo Michele che vivevano vicino ai giardini di Kensington, a Londra. Avevano una bambinaia molto sociale: una cagnona grande e dolce di nome Nana. E avevano un amico ancora più speciale: Peter Pan..
Un condensato del romanzo di Barrie che non perde una briciola dello spirito dell’originale.
Un'apertura per ciascuna delle grandi storie per l'infanzia, niente parole: un libro da guardare insieme, un bambino e un adulto, per raccontare e raccontarsi le fiabe seguendo i suggerimenti e le suggestioni delle immagini mobili. Sono quadri, ma non solo. Sono fiabe, ma non solo. È un libro, ma non solo. Le più belle fiabe sono diventate quadri. È un libro di fiabe è una galleria d'arte. Età di lettura: da 4 anni.
Un grande volume che racconte sei bellissime opere di Gianni Rodari.
Una raccolta di fiabe raccolte dalla tradizione popolare italiana, ricche di magie e di incantesimi, di prove da superare e di storie d’amore, di furbi e di sciocchi, di maghi e di imbroglioni…
Una riscrittura della famosa storia di "Cappuccetto rosso" presentata in chiave di fiaba musicale. L'opera, infatti, si presenta composta da due parti strettamente funzionali: un volume che presenta il testo animato da vivaci illustrazioni e un CD musicale che contiene ben 33 tracce sonore originali che accompagnano la lettura dell'opera creando un vero e proprio racconto in musica. Il testo moderno, il ritmo incalzante, la musica trascinante e le voci degli attori incise su CD svelano un nuovo connubio tra lettura e ascolto che coinvolge e rapisce non solo i più piccini. Una proposta nuova per riscoprire un classico in una chiave totalmente diversa. Età di lettura: da 6 anni.
Due contadini non riuscivano ad avere figli. Così chiesero consiglio alle streghe, e in cambio di una moneta ebbero un vasetto pieno di ceci. "Metteteli a bagno e vedrete!" disse la strega più anziana. Loro obbedirono e i ceci diventarono tanti bambini piccolissimi, che strillavano e correvano da tutte le parti. Età di lettura: da 4 anni.