Tempi duri attendono i ragazzi della Scuola del Teatro: manca ormai pochissimo alle pagelle del primo quadrimestre e il carico di lavoro continua ad aumentare. Ma la ricompensa per tanta fatica sarà una fantastica gita! Viola e i suoi compagni avranno tre giorni di libertà, lontani dalla scuola e dallo studio, durante i quali si intrecceranno fughe notturne, nuovi amori e naturalmente tanta danza! Età di lettura: da 9 anni.
Will è rassegnato a sorbirsi una cena dalla terribile zia Maud, quando viene salvato da una telefonata del suo amico Tupper: c'è un caso urgente per l'Agenzia Fantasmi! A casa lo aspetta il signor Mahoney, il capo della sicurezza dell'Empire State Building, che è disperato perché un fantasma sta infestando il più celebre grattacielo di New York. Si tratta di un certo Rat Hogarth O'Reilly, il capo mastro dell'impresa edile che aveva costruito il grattacielo. Ma il nuovo caso di Will e Tupper si rivela più spinoso del previsto. Tanto per cominciare, non riescono a contattare il fantasma. Il defunto O'Reilly, infatti, si tiene stranamente a distanza. Vuoi vedere che... c'è sotto qualcosa? Età di lettura: da 8 anni.
Per cominciare... a imparare tutto quel che c'è da sapere. Per cominciare... a imparare ma anche per ridere e giocare. Età di lettura: da 5 anni.
Re Camillo di Camomilla ha una grande passione per i lecca-lecca e un giorno indice un concorso: chi produrrà il lecca-lecca più buono diventerà pasticcere capo di una nuova grande fabbrica di lecca-lecca. Anche Boris Vaniglia vuole partecipare, deciso a produrre un lecca-lecca gigante che contenga tutti i gusti del mondo e ogni colore. Età di lettura: da 6 anni.
Avete mai visto un cavallo che se ne va a spasso in compagnia di papere e galline, mucche, pecore e maiali? Probabilmente sì, ce ne sono tanti... Ma se il cavallo galoppa in un campo a ostacoli portando in sella una papera vestita da amazzone, mentre tutti gli altri fanno il tifo, allora è di sicuro Allumé. Tra corse a perdifiato, visite a sorpresa, lezioni di galoppo e scorpacciate di avena, Allumé si fa un sacco di amici. Età di lettura: da 5 anni.
Quante cose succedono a bordo di uno scuolabus? Ci vuole un diario per raccontarle tutte. Anzi, un taccuino: dove annotare giorno per giorno piccoli cambiamenti e grandi scoperte. Perché sullo scuolabus si incontrano amici e nemici. C'è Catena, che sogna a occhi aperti e va pazzo per le bici. C'è il piccolo Francoseianni, con il suo enorme zaino. Ci sono le gemelle, con le loro chiacchiere, e i tre autisti, tra cui il terribile Santana, terrore di tutti i ragazzini. Ma a chi sono riservati i sedili in fondo? Perché ogni sabato si arriva in ritardo? E chi c'è alla Fermata Fantasma? Su uno scuolabus in corsa, ogni viaggio può nascondere un'avventura, piccoli misteri e amicizie inaspettate. Età di lettura: da 9 anni.
Nuova edizione aggiornata e graficamente rinnovata per uno dei titoli più importanti del catalogo Giunti Junior. Il grande libro dei perché offre ai ragazzi un panorama di oltre 600 domande e risposte sugli argomenti più vari: l'universo, il pianeta Terra, il mondo vivente, i popoli e le civiltà del mondo, i luoghi e le città più particolari, la comunicazione e l'informatica. Per esaudire tutte le curiosità e rispondere ai dubbi più strani: per scoprire perché le comete hanno la coda e perché alcuni pesci sono chiamati spazzini, per imparare il perché nei deserti si incontrano le oasi e il perché si parla di "villaggio globale", per stupirsi leggendo perché dalla testa delle balene esce il fumo o perché al cinema vediamo le immagini in movimento! Riccamente illustrato e con tanti box di approfondimento. Età di lettura: da 9 anni.
"Ho voluto realizzare un libro da affiancare a L'albero delle Parole; se L'albero delle Parole costituisce un'introduzione alla lettura della Poesia da parte dei bambini e dei ragazzi, Le Parole Magiche vogliono essere un'introduzione alla scrittura della Poesia. Si tratta infatti di due operazioni complementari e altrettanto necessarie per una corretta comprensione del Linguaggio poetico. "Le Parole Magiche" costituisce l'elaborazione di un'esperienza molto ricca che ha avuto la sua origine nei numerosi laboratori da me tenuti in questi anni nelle scuole elementari e medie. In questo libro le parole svelano la loro fisicità, le loro magie di suono e forma che le fanno interagire con i colori, con gli odori, con i sapori e alla fine con i nostri sentimenti e le nostre emozioni. Grazie a "Le Parole Magiche" i piccoli lettori impareranno a leggere nel giusto modo una poesia, non riducendo il testo alla prosa ma sintonizzandosi sulla lunghezza d'onda del linguaggio poetico, imparandone a cogliere le valenze analogiche prima di quelle logiche." (Donatella Bisutti)
Età di lettura: da 6 anni.
Miliardi di anni fa, il mondo era popolato da strani personaggi: un formichiere solitario e altezzoso, una Gi Raffa che non si era mai vista allo specchio, un Cocco Drillo affamato. E poi Go Rilli, Barba Gianni, Tri Chechi... Le storie della preistoria sono le loro storie. A leggerle si capiscono un sacco di cose sugli animali, e anche sugli uomini. Età di lettura: da 10 anni.
Un robusto e colorato libretto sagomato, perfetto per le manine dei più piccoli. Le pagine molto spesse sono legate le une alle altre in modo da potersi muovere liberamente a 180° gradi, e all'interno di ciascuna di esse è stato creato uno spazio vuoto. In questo modo ogni pagina, sbattendo contro le altre, funziona da piccola cassa di risonanza, aumentando il rumore. Inoltre ciascun libro è dotato di un'impugnatura fustellata pensata apposta per piccole mani. Età di lettura: da 1 anno.
Per i cuccioli di uomo,come per i cuccioli di animale,il papà è un modello e un esempio.Attraverso il fantastico mondo degli animali, il bambino assorbe quante cose si possono fare con il proprio papà… Un albo magnificamente illustrato capace di trasportare il piccolo lettore in un mondo ricco di affetto e di poesia.
Un ottimo regalo per la festa del papà.
AUTRICE
Lila Prap(Lilijana Praprotnik Zupancic),é nata nel 1955 ed é una dei più popolari autori e illustratori non solo in Slovenia ma ormai in tutto il mondo.Il suo lavoro le é valsa la Nomination nel famoso 2006 Hans Christian Andersen Award,da tutti riconosciuto come il Nobel per la letteratura per ragazzi.Per le Edizioni San Paolo ha pubblicato 1001 storie. Leggi e gioca in un labirinto di fiabe(2008) e Perché?(2007).