Carlo Acutis era un ragazzo allegro, appassionato di informatica e innamorato di Gesù presente nell'eucaristia. Era molto generoso con i poveri e i senza tetto che incontrava per la strada. La sua giovane vita fu interrotta da una leucemia, ma prima di lasciarci, ci ha consegnato un bellissimo testamento spirituale.
Questo è un testo da “consumarsi” con moderazione. Domande importanti,risposte essenziali. Einstein,un genio dell’umanità,diceva che la cosa importante è non smettere di porsi domande e che è sufficiente cercare di capire ogni giorno il mistero che sta attorno e dentro di noi
AUTORI
Luigi Guglielmoni, sacerdote della diocesi di Fidenza, è parroco a Salsomaggiore Terme (PR),pastoralista e collaboratore di varie riviste di catechetica e pastorale. È autore di numerose pubblicazioni, tra le quali ricordiamo:Preghiera dei fedeli (San Paolo 1997),Come un chicco di grano. Pagine scelte di De Foucauld (San Paolo 2002),Misteri del cuore. 365 pensieri (San Paolo 2002), Sole cuore amore(2006), Patentino per la vita(2005), Non avere paura! (2008).
Fausto Negri, sposato con un figlio, è insegnante di religione nella scuola secondaria superiore. Laico impegnato nell’ambito della pastorale parrocchiale,ha collaborato con don Luigi Guglielmoni alla stesura di sussidi educativi per ragazzi e di collane di preghiera.Tra le ultime pubblicazioni,ricordiamo:Magica la vita! Itinerario per crescere in compagnia di Harry Potter (Paoline 2002), Vedrai che vita, vedrai! Decaloghi per giovani (Ldc 2003), Vivi davvero! Da Madre Teresa parole di saggezza (Paoline 2003),Sole cuore amore(2006),Patentino per la vita(2005),Non avere paura! (2008).
ILLUSTRATRICI Sara Benecino,illustratrice e grafica. Annie Caroline Roveyaz diplomata all’Istituto Europeo di design di Milano è alla sua prima prova importante come illustratrice.
22 Attività per fare memoria del proprio battesimo.
Età di lettura: da 8 anni.
20 Attività per scoprire il tesoro nascosto della Bibbia.
Età di lettura: da 8 anni.
Vieni a conoscere la storia di Francesco! La sua scelta di seguire Gesù, la sua vita nella preghiera, la sua vicinanza ai poveri e ai malati.
Età di lettura: da 6 anni.
La preghiera più amata dalle famiglie e dai bambini. Un albo illustrato con immagini delicate ed evocative per spiegare, verso per verso, la preghiera dell’Ave Maria. Un primo approccio alla preghiera attraverso le parole di un grande maestro spirituale, Ermes Ronchi. Un libro per grandi e piccini.
Destinatari
Dai 5 anni.
Autore
Ermes Ronchi, dei frati Servi di Maria, friulano di Racchiuso di Attimis (Udine), è nato nel 1947. Ha studiato teologia a Roma (Marianum) e scienze religiose e antropologia a Parigi (Institut Catholique e Sorbona). Risiede presso il convento di San Carlo al Corso a Milano, ove dirige il Centro culturale della Corsia dei Servi; docente al Marianum; collaboratore di «Avvenire», ha pubblicato varie opere: Dietro i mormorii dell’arpa (1999), Bibbia e pietà mariana (2002), Ha fatto risplendere la vita (2003), Il canto del pane (20042), Dieci cammelli inginocchiati (2004). Per le Edizioni San Paolo sono usciti: Respirare Cristo. Commenti ai vangeli festivi. Anno C (20072), Sciogliere le vele. Commento ai vangeli festivi. Anno A (20113), Il canto del pane (20115), L’alfabeto della vita. Commento ai vangeli festivi. Anno B (20113)
Pregare è bello e ci sono tanti modi per farlo. Esiste una preghiera che ci permette attraverso Maria di ringraziare Dio per averci fatto conoscere suo Figlio e rivivere la vita di Gesù. Scopriamo insieme come si recita e qual è il suo significato. Età di lettura: da 6 anni.
Abdia aveva un messaggio da parte di Dio!
I crudeli Edomiti, che avevano fatto del male ai più deboli, sarebbero stati giudicati.
Ma anche Israele aveva fatto arrabbiare Dio.
Cosa avrebbe fatto il Signore? Beh, avrebbe trovato una soluzione, come sempre!
Quello che Dio disse ad Abdia lo dice anche a te oggi.
Libro illustrato per ragazzi dai 6 agli 11 anni
Abacuc aveva un messaggio da parte di Dio!
Questo messaggio fu annunciato attraverso un cantico, che avvertiva i malvagi Babilonesi del giudizio di Dio su di loro.
Poi Abacuc scrisse un cantico tutto suo.
“Ho sentito parlare di Te, Signore, e sono meravigliato da tutto ciò che fai”
Anche tu puoi cantare un canto come Abacuc.
La nostra forza è nello stesso Dio!
Libro illustrato per ragazzi dai 6 agli 11 anni
Aggeo aveva un messaggio da parte di Dio!
Il suo nome significava “festa” ma non c’era molto da festeggiare.
Il popolo di Dio era stato molto cattivo. Le cose non stavano andando bene.
Dio però gli diede cinque notizie importanti che potevano cambiare tutto!
Dio mantiene sempre le Sue promesse.
Manterrà le Sue promesse anche con te.
Libro illustrato per ragazzi dai 6 agli 11 anni