Un simpatico libriccino dedicato ai più piccoli con il racconto della parabola del buon samaritano. Un modo divertente per cominciare a conoscere Gesù leggendo, colorando e giocando con le Giocaparabole! Età di lettura: da 5 anni.
Un simpatico libriccino dedicato ai più piccoli con il racconto della parabola della pecorella smarrita. Un modo divertente per cominciare a conoscere Gesù leggendo, colorando e giocando con le Giocaparabole! Età di lettura: da 5 anni.
Il tempo più bello della fanciullezza è quello vissuto con i propri amici. Essere e diventare amici è un'arte a volte difficile da assumere e da praticare. Tocca ai genitori, agli insegnanti, ai sacerdoti trasmettere come essere veri amici e come coltivare una sana amicizia. Questo libretto introduce i bambini a quei valori che costruiscono la vera amicizia: lealtà, verità e onestà. Età di lettura: da 4 anni.
La collera, nei bambini può causare dei danni nella loro crescita, soprattutto nelle relazioni con gli altri. Come affrontare e superare gli scatti di collera e/o i bronci prolungati che spesso avvengono nei momenti meno opportuni? Questo libretto aiuta bambini, genitori e insegnanti a comprendere e accettare la collera per trasformarla in energia di crescita. Età di lettura: da 4 anni.
Il diario segreto delle Tea Sisters è arrivato! Sfoglia le sue pagine ricche non solo di avventure, ma anche di tante idee per dare spazio alla tua creatività... e diventare stilista con la fashion doll di Colette e i suoi stratopici vestiti! Età di lettura: da 8 anni.
I discepoli di Gesù raccontano di un'amicizia straordinaria che dura per sempre. Età di lettura: da 2 anni.
È la storia di Auggie, nato con una tremenda deformazione facciale, che, dopo anni passati protetto dalla sua famiglia per la prima volta affronta il mondo della scuola. Come sarà accettato dai compagni? Dagli insegnanti? Chi si siederà di fianco a lui nella mensa? Chi lo guarderà dritto negli occhi? E chi lo scruterà di nascosto facendo battute? Chi farà di tutto per non essere seduto vicino a lui? Chi sarà suo amico? Un protagonista sfortunato ma tenace, una famiglia meravigliosa, degli amici veri aiuteranno Augustus durante l'anno scolastico che finirà in modo trionfante per lui. Il racconto di un bambino che trova il suo ruolo nel mondo. Il libro è diviso in otto parti, ciascuna raccontata da un personaggio e introdotta da una canzone (o da una citazione) che gli fa da sfondo e da colonna sonora, creando una polifonia di suoni, sentimenti ed emozioni. Età di lettura: da 13 anni.
A Felicittà i pompieri hanno sempre da fare. Certo, devono stare attenti agli incendi... ma c'è chi li chiama anche solo per spegnere le candeline della torta di compleanno o per fare una doccia! Età di lettura: da 3 anni.
A Felicittà ci sono tante strade, tutte da esplorare. Dove ci porteranno? diverte. Di sicuro dove ci si diverte! Età di lettura: da 3 anni.
Oggi è un giorno speciale: bisogna preparare una torta, comprare le candeline e i regali. Avete indovinato? Ma certo, qualcuno compie gli anni... Chissà chi è? Età di lettura: da 4 anni.
Certo, a scuola si studia e ci sono le interrogazioni. Ma è anche un posto dove si passa il tempo allegramente in compagnia di tanti amici simpatici. Forza, entriamo, la campanella è già suonata! Età di lettura: da 3 anni.
L'alfabeto comincia con la A di asilo e la B di bambino. E dove finisce? Nella savana, tra le Z di zebre... E in mezzo c'è tutto il mondo!ù Età di lettura: da 3 anni.