La birra, oltre ad essere, insieme al vino, la bevanda alcolica più antica, è anche la bevanda alcolica più diffusa nel mondo. Essa ormai viene prodotta in tutti i continenti, e il suo consumo è in costante crescita.
Un nuovo titolo, particolarmente originale, si aggiunge alla collana dei libri di Claudio Sadler. Da una sfida giocosa nasce una grande e nuova opera. Antipasti, primi piatti, secondi di pesce e di carne e persino dolci: non manca niente. In queste pagine, a ben vedere, si ritrova l'essenza della collana: ricette d'autore realizzabili anche da cuochi non provetti, grazie alla chiarezza espositiva e alla razionale applicazione delle regole che fanno di Claudio Sadler un impareggiabile maestro della cucina. Fra utili consigli e trucchi del mestiere, anche da questa inedita cucina d'autore, rapida e in metà tempo, emerge lo "stile Sadler" che premia la cultura italiana della tavola, la semplicità e la leggerezza.
I libri di cucina spiegano come utilizzare al meglio le più diverse materie prime ma nessuno spiega come utilizzare la più diffusa e sempre presente materia prima che ci sia: l'avanzo. E il suo confratello, lo scarto. Se ben lavorati avanzi scarti permettono di fare delle preparazioni buone e interessanti. Questo ricettario vi consiglia come ben lavorare avanzi e scarti. Troverete 69 capitoli, ognuno dedicato a un avanzo o a uno scarto, da Agnello in forno e in umido a Zuppe e minestre, con un totale di 517 ricette fra antipasti, primi, secondi, dolci e salse; 32 fotografie a colori dei piatti più gustosi.