"Caro Gesù" è una tavolozza di colori che aiutano i piccoli a sentire il Vangelo più vicino alla vita di tutti i giorni. Per gli adulti - genitori, nonni, educatori - è uno strumento per leggere il Vangelo insieme ai piccoli usando la categoria della lettera scritta all'amico Gesù per dare voce a situazioni, legami, emozioni.
In occasione della Beatificazione di Albino Luciani, Papa Giovanni Paolo I, una biografia per immagini dell’amatissimo pontefice bellunese: oltre 150 foto in un volume inedito, per raccontare la vita del “Papa del Sorriso” dall’infanzia alla beatificazione. Un’opera straordinaria da conservare, per conoscere e ricordare il Papa e l’uomo.
Queste pagine, tolte dagli scritti e discorsi di Papa Luciani quand'era vescovo di Vittorio Veneto e patriarca di Venezia, hanno l'unico scopo di portare il popolo cristiano lungo il mese di maggio, che tradizionalmente è legato alla pratica del "Fioretto". Papa Luciani ebbe un delicato amore e una spiccata devozione per la Madre di Dio. Lo confessò lui stesso: "Ho imparato ad amare la Vergine Maria prima ancora di conoscerla... le sere al focolare, sulle ginocchia materne!".
Albino Luciani, 263° vescovo di Roma e Pontefice della Chiesa Cattolica, è nato a Forno di Canale (oggi Canale d'Agordo) in provincia di Belluno il 17 ottobre 1912. Dopo l'ordinazione sacerdotale ha ricoperto l'incarico di Vice Rettore del seminario di Belluno (1937-1947), Provicario e Vicario generale (1948-1958), Vescovo di Vittorio Veneto (1958-1969) e Patriarca di Venezia (1969-1978). Nel 1978 è stato eletto Pontefice con il nome di Giovanni Paolo I. È ricordato come il "Papa del Sorriso". È morto in Vaticano il 29 settembre 1978, dopo un pontificato di appena 34 giorni. Dal 2003 è in corso la causa di beatificazione.