Una storia originale con illustrazioni a colori per un regalo per la Prima Comunione. E' la storia illustrata del Salmo 23 "Il Signore è il mio pastore", per insegnare il Salmo e parlare di un Dio che non abbandonerà mai. C'era una volta, tanti anni fa, un piccolo pastore di nome Davide. Sapeva cantare e suonare molto bene e gli piaceva comporre dei canti mentre al pascolo con le sue pecore. Uno dei suoi canti più belli inizia con le parole "Il Signore è il mio pastore" e descrive l'amore e la cura che Dio ha per ciascuno di noi. Età di lettura: da 8 anni.
Ti racconto la storia del primo vero Natale: vedrai con i pastori una luce nella notte, sentirai gli angeli cantare, porterai doni a un neonato in una stalla, seguirai la stella con i Magi… e scoprirai che cosa avvenne nel primo vero Natale.
Il bambino è accompagnato verso il Natale attraverso uno strumento operativo, con figure da colorare. Le storie, scritte completamente a caratteri maiuscoli, coinvolgono numerosi animali, che fanno il loro tipico verso, autentica passione dei più piccini. Età di lettura: da 5 anni.
Il volume propone i maggiori episodi della Bibbia tradotti in brevi storie. Il testo è organizzato in racconti fruibili per le letture della buonanotte ed è corredato da disegni. Età di lettura: da 6 anni.
Animali grandi e piccoli, maestosi e raccapriccianti, fanno capolino tra le pagine della Bibbia, protagonisti delle storie più amate, dalla creazione del mondo ai miracoli di Gesù. Il linguaggio semplice e le poetiche illustrazioni colorate fanno del volumetto una gradevole idea-regalo per i bambini fino ai 7 anni. Età di lettura: da 4 anni.
Con frasi brevi e illustrazioni il racconto narra la storia di Gesù, dall'annunciazione fino all'Epifania. Adatto a bambini in età prescolare. Età di lettura: da 4 anni.
In una stalla piena di animali chiassosi avviene uno straordinario evento: la nascita di Gesù. Un racconto divertente e adatto a tutti. Età di lettura: da 3 anni.
Lungo la via, lungo la via, lungo la via del Natale...sentiremo cantare gli angeli, seguiremo la via come i pastori, seguiremo la stella come i Re Magi; adoreremo il bambino nella mangiatoia e scopriremo co'è accaduto in quel primo Natale. Età di lettura: da 5 anni.
Contenuto
In una notte stellata una, due, tre, quattro…dieci pecorelle salgono su una collina, nei pressi di Betlemme. Vi è un angelo che annuncia un messaggio di gioia: «È nato un bambino, è nato Gesù!».
Destinatari
Bambini 4-6 anni
Accanto ad un breve racconto, di facile lettura ma molto aderente al testo biblico, ci sono illustrazioni che permettono ai bambini di entrare nel mondo della Bibbia con allegria ma senza perdere di vista il contenuto di storie antichissime e che parlano del mistero di Dio all'opera nella storia degli uomini. Al termine del volume vengono riportati i riferimenti esatti dei testi biblici narrati. Età di lettura: da 6 anni.