C'erano una volta venticinque soldatini di stagno tutti uguali: divisa rossa, fucile in spalla e sguardo diritto. Solo l'ultimo era diverso: stava su una gamba sola perché, quando l'avevano fuso, lo stagno era terminato. I bambini che li avevano ricevuti in regalo li misero tutti in piedi sulla tavola. Età di lettura: da 4 anni.
Un bel gattone soriano, centinaia di topolini e un burbero mugnaio sono i protagonisti di questa allegra e tenera storia. Tra avventure e disavventure, a trionfare sarà l'amicizia. Età di lettura: da 5 anni.
Ogni sera la mamma legge ai suoi piccolini un magico racconto, perché possano dormire serenamente e fare sogni fantastici. Questo libro raccoglie tante storie, ideali per accompagnare i più piccoli al momento della nanna, ogni sera in un modo diverso! Buonanotte, bambini! Età di lettura: da 4 anni.
La storia della Sirenetta di Andersen riletta ponendo maggiore attenzione alla diversità degli uomini.
Età di lettura: da 7 anni.
Venti favole del più celebre inventore di storie di animali: Esopo. Venti storie traboccanti di humor e filosofia, nella nuova traduzione della grecista Bianca Mariano. Venti tavole a colori di un giovane talento dell.illustrazione italiana. Un libro da guardare, leggere, regalare. Per riflettere, divertirsi e riempire d'incanto e magia gli occhi dei bambini. Età di lettura: da 6 anni.
Chi lo dice che ogni storia deve avere un finale?
A Gianni Rodari non piacevano le regole date senza motivo, e che una storia fosse obbligata ad avere uno e un solo finale, gli sembrava una regola da mettere alla prova, per vedere se era una regola buona o no. Ed ecco il risultato: Tante storie per giocare, un libro di racconti bizzarri, a volte fiabeschi a volte surreali, dal finale aperto. L’anima fiabesca e surreale dei racconti è stata interpretata in maniera straordinaria da Annalaura Cantone che ha realizzato nuove illustrazioni per questa edizione.
C'era una volta un Imperatore che amava tanto l'eleganza, da non pensare ad altro che ai bei vestiti. Non governava, non andava a caccia: voleva solo i tessuti più preziosi, i sarti più bravi, e vestiti nuovi, sempre più belli.
Un apologo del nichilismo travestito da fiaba, anche molto divertente.
C'era una volta un corvo, che in una giornata d'estate, volava in cerca di qualcosa da mangiare.
L'immortale favola di Esopo raccontata ai piccoli da Roberto Piumini.
Una versione sbarazzina di una favola che piace ai bambini e fa riflettere gli adulti…
C'erano una volta Wendy, Gianni e il piccolo Michele che vivevano vicino ai giardini di Kensington, a Londra. Avevano una bambinaia molto sociale: una cagnona grande e dolce di nome Nana. E avevano un amico ancora più speciale: Peter Pan..
Un condensato del romanzo di Barrie che non perde una briciola dello spirito dell’originale.
Un'apertura per ciascuna delle grandi storie per l'infanzia, niente parole: un libro da guardare insieme, un bambino e un adulto, per raccontare e raccontarsi le fiabe seguendo i suggerimenti e le suggestioni delle immagini mobili. Sono quadri, ma non solo. Sono fiabe, ma non solo. È un libro, ma non solo. Le più belle fiabe sono diventate quadri. È un libro di fiabe è una galleria d'arte. Età di lettura: da 4 anni.
Un grande volume che racconte sei bellissime opere di Gianni Rodari.