
Sagomato a forma di orso e illustrato a colori con disegni teneri e delicati, questo libro introduce i piccolissimi alla preghiera, attraverso una re-interpretazione, vicina alla loro esperienza, di testi biblici, in modo da favorire, da una parte la preghiera spontanea e dall'altra una prima familiarità con i testi delle Scritture.
Un libro illustrato dal linguaggio accattivante per educare i ragazzi a capire e apprezzare la preghiera e farne un'abitudine quotidiana. Dopo aver spiegato in vari modi cos'è la preghiera, il volume propone un metodo in sei "gradini" per imparare a pregare con la Parola di Dio. Ogni argomento è trattato con l'aiuto di racconti, brani biblici, consigli pratici, proposte di attività per l'interiorizzazione.
Che questa preghiera vecchia di 2000 anni sia la tua vera compagna nel cammino della vita.
Possano questi detti antichi della Bibbia guidarti ed aiutarti nel viaggio della vita.
Un originale libro interamente in cartoncino, da ritagliare, piegare, incollare, pinzare per ottenere con facilità decorazioni e sorprese per la casa, l'aula scolastica o quella di catechismo nel periodo di Quaresima.
QUESTO VOLUME RACCONTA LA VITA DEI PRIMI CRISTIANI, LA LORO AMICIZIA, LA LORO FEDE, IL CORAGGIO CON CUI AFFRONTARONO LE PERSECUZIONI.
QUESTO VOLUME RACCONTA LA CONVERSIONE DEL PERSECUTORE SAULO DI TARSO E DELLA SUA LOTTA CONTRO VENTI E MAREE PERCHI IL VANGELO RAGGIUNGESSE TUTTI I POPOLI.
l apocalisse ha la fama di libro che fa paura. Qui si dimostra che esso e`tutt altra cosa. Scritto dall apostolo giovanni per i primi cristiani perseguitati dall impero romano, e`un libro di speranza. Questo e`il ventiquattresimo e ultimo volume della serie bibbia junior.
Il racconto della creazione dal punto di vista di Dio, magistralmente illustrato da un grande illustratore (Giuliano Ferri), adatto ai ragazzi dai 6 ai 12 anni
Questo libro, grazie alla presentazione dei personaggi e allo stile delle illustrazioni, ha il pregio di avvicinare i bambini al grande libro della Bibbia, evitando il pericolo di ridurre la storia della salvezza ad una fiaba incantata. Da Adamo ed Eva fino a Giuditta, passando per Noè, Abramo, Giacobbe, Giuseppe, Mosè, Giosuè, Sansone, Davide, Salomone, Elia, Giona, Rut e Daniele. In tutto 15 figure attorno alle quali ruotano le vicende del popolo eletto. Ogni capitolo è diviso in due parti: la prima è il racconto vero e proprio, la seconda lascia spazio all’approfondimento degli aspetti caratteristici del personaggio, dei luoghi e delle usanze, facilitando il compito dell'educatore e suscitando la curiosità dei bambini, il loro desiderio di conoscere. Le illustrazioni, che ben si adattano alla fascia di età a cui si rivolge il testo, hanno il pregio di suggerire e stimolare la fantasia dei bambini, così da permettere ai giovani lettori di identificare se stessi con i protagonisti delle storie narrate.
Destinatari
L'opera si presta come prezioso sussidio di catechesi, come regalo per la prima Comunione e si rivolge al vasto pubblico delle famiglie, delle scuole e delle parrocchie.
Autore
Maria Vago dirige da alcuni anni la rivista mensile 'Ciao Amici' e ha già pubblicato numerosi libri di narrativa per ragazzi, in particolare nella collana 'Gatti Bianchi', iniziata nel 1998 dalle edizioni Messaggero. Silvia Bonzi e Donata Montanari sono entrambe collaboratrici nella redazione della medesima rivista.