Oggi Valentina è ammalata e non può andare a scuola. All'inizio si annoia e non sa cosa fare ma presto si accorge che, ogni tanto, avere la febbre può essere divertente... Tutti ti fanno un sacco di coccole e si può leggere e disegnare tutto il giorno! Età di lettura: da 5 anni.
Com'è il mondo dopo l'asilo? Valentina non vede l'ora di scoprirlo e, finalmente, arriva il momento di andare a scuola! È tutto pronto: la cartella, l'astuccio con le matite colorate, i quaderni nuovi... Età di lettura: da 5 anni.
Che cosa succede quando Susanna, una bambina che scappa da un orfanotrofio, incontra il soldato, che scappa da una guerra che non vuole più combattere? Succede che i due diventano amici per la pelle e fuggono insieme dalle guardie che vogliono metterli in prigione. In un mondo fantastico fatto di isole magiche e animali parlanti, capiranno di non essere più soli e di avere trovato la cosa più preziosa del mondo: l'amicizia. Età di lettura: da 8 anni.
La geografia proprio non vi va giù? Ne avete abbastanza di mappe ammorbanti, grafici gravosi e strati di rocce grumose? Dite addio alle noiose lezioni di geografia e tenetevi forte perché state per avventurarvi nell'emozionante mondo dei poderosi Poli. Incontrerete un iceberg più alto della vostra casa; gli orsi bianchi affamati visiteranno il vostro campo; tremerete sull'orlo di una gola ghiacciata. E se questo non è abbastanza per voi, scoprirete quali esploratori polari persero le dita dei piedi per il congelamento, come costruire un igloo e un sacco di altre cose sulle ricchezze nascoste sotto il ghiaccio. Età di lettura: da 8 anni.
Le coccinelle portano fortuna?. Sicuramente sono utili alle piante, perché le liberano dai parassiti. Lo sapevi che vanno in letargo? Scopri tutti i loro simpatici segreti. Età di lettura: dai 6 ai 7 anni.
Le meraviglie della seta, il segreto del misterioso tessuto che veniva dal lontano Oriente, il ciclo di un baco che, senza l'uomo, non saprebbe nascere, crescere e moltiplicarsi... Età di lettura: dai 6 ai 7 anni.
Un microcosmo sorprendente raccontato con leggerezza e ritmo sostenuto. Un libro divertente e profondo, come gli altri dell'autrice, che si legge d'un fiato.
Il racconto di Costanza e del suo angelo custode.