Nel 1999, durante una vacanza nella regione di Los Rios, in Cile, Mary Neal precipita con il kayak da una cascata e viene risucchiata sott'acqua. Nonostante tutti gli sforzi del suo compagno per salvarla, rimane immersa troppo a lungo. Ma non è la fine: Mary ha modo di sperimentare la vita ultraterrena, conversa con Cristo, prova cosa sia l'amore incondizionato di Dio. E torna a raccontarlo, investita di una missione. Quella, con la sua testimonianza, di riportare fede e speranza in questo mondo. Di aiutare il prossimo ad avvicinarsi al Creatore. Fermamente convinta che "Dio non ci dona una lampada per far sì che noi la nascondiamo dentro un cestino o sotto un letto. Egli dà a ciascuno di noi una lampada per permetterci di illuminare il mondo."
La veggente Maria Mandelli, vissuta nell’ultima parte del XX secolo, guidata dallo stesso Gesù e dai santi, svela i principali misteri dell’Universo e in un appassionante racconto descrive le sue visioni, le tappe principali del cammino dell’umanità.
“Sono trascorsi quasi dieci anni dalla pubblicazione del libro “Siate utili… lasciate traccia”, dedicato alla memoria di Alessandro Tibalt.
Alessandro è il mio figlio adorato, passato all’altra dimensione il 2 gennaio 1999, all’età di 22 anni, dopo una vita segnata dalla malattia e più ancora dall’amore per chi gli stava intorno.
Pensavo, allora, di aver adempiuto al mio compito, ma mi sbagliavo: sensazioni, emozioni, una miriade di segni e messaggi da parte di chi è già nella Luce, mi hanno portata a scrivere di nuovo, per trasmettere una testimonianza di speranza a chi quaggiù si trova nel dolore”.
La meravigliosa beatitudine cristiana: la visione beatifica, il delizioso possesso dell’amore divino, la sopravvivenza senza fine, l’eternità di tutte le cose, l’ineffabile amore universale, godimenti inimmaginabili...
Sua Santità Pio X, dopo aver letto questo libro, disse: “Fai subito dare alle stampe ‘L’Orologio della Passione’ della Piccarreta. Leggetelo in ginocchio, perché è Nostro Signore che parla!”
Dopo gli ultimi papi profetizzati da san Malachia, vescovo di Armagh, con motti attinenti il mondo si appresterebbe a vivere gli ultimi tempi tra apostasia e tribolazione grande? E queste profezie “malachiane” sono credibili? Le notizie raccolte in questo libro avvincente rivelano scenari nuovi e sorprendenti...
Raccolta di testimonianze ed esperienze sull'aldilà, raccolte dall'autore nel corso della sua vita.
L’Autore presenta così il suo libro:
« ... La saggezza della vecchiaia porta a riflettere su fatti accaduti nel vicino o lontano passato che ci hanno colpito particolarmente, come la perdita di un amico o di una persona cara. Per questo ho deciso di mettere per iscritto ciò che ho raccolto nel corso della mia vita, e in particolare in questi ultimi anni, riguardo a testimonianze ed esperienze sull’aldilà.
Non ho pretese di insegnare qualcosa, né di voler convincere alcuno. Non sono neppure un cristiano da prendere come esempio, ma uno, come tanti, che ha paura dell’inferno. Il mio unico desiderio è quello di raccontare quanto mi è capitato e quanto mi è stato riferito e lasciare al lettore la libertà di pensare quello che vuole».
La Prefazione è di p. Antonio Gentili.
Esiste l’Aldilà? Se sì, quale aspetto ha? E cos’è, esattamente: il luogo che ospita le anime dei defunti o un nuovo livello di esistenza? Domande che l’uomo si pone da sempre, dando le più svariate risposte, dalle più scettiche alle più convinte.
Ade Capone, autore di Mistero, programma TV di grande successo, grazie alla sua esperienza sul campo ci accompagna in una vera e propria indagine tra scienza e paranormale, con un libro che è come un reportage di grande chiarezza e profondità.
L’autore prende in esame le varie ipotesi, intervista ricercatori e sensitivi, parla di casi sconcertanti ampiamente documentati e prende in esame anche le più recenti teorie scientifiche. Quel che ne emerge è un quadro affascinante, un libro che appassiona e si legge tutto d’un fiato.
L'AUTORE
Ade Capone – affermato scrittore, giornalista, sceneggiatore – è autore del format TV Mistero, in onda su Italia 1, e di altri programmi per la stessa rete Mediaset (tra tutti, Il Bivio e Invincibili). A varie trasmissioni televisive ha partecipato anche in veste di ospite. Da sempre appassionato di argomenti misteriosi, ha compiuto numerosi viaggi (Europa, America, India, Bali, Medio Oriente) per documentarsi su luoghi e culture. Ha assistito di persona a molte delle cose che nei suoi libri racconta con una scrittura chiara e di grande efficacia, fruibile da qualunque lettore. I suoi saggi sono vere e proprie inchieste che appassionano e fanno riflettere. Nella sua attività di sceneggiatore, inoltre, Ade Capone è considerato uno dei più importanti autori italiani di fumetti, vincitore di numerosi premi per la sua scrittura, che anche nelle fiction elabora comunque elementi reali. È supervisore editoriale della rivista Mistero, versione cartacea del programma omonimo.
Questo libro è dedicato a tutti coloro che soffrono per la perdita di un loro caro, piangono per la loro assenza, si disperano perché credono di averlo perso per sempre: non hanno coscienza che i nostri amati non sono morti, ma vivono accanto a noi in un’altra dimensione. Basta aprire il cuore e ascoltare la loro voce.
Adamo nell’Eden era davvero nudo?
Il vero peccato di Adamo è quello che commettiamo noi uomini...
Le verità sulla Divina Volontà, unica via per il Paradiso!
Descrizione dell'opera
Il ricorso all'occultismo, all'esoterismo e a forme di superstizione come lo spiritismo sono divenute una consuetudine per molte persone. Così come la crescente diffusione di teorie che poco o nulla hanno a che fare con la tradizione cristiana.
La Chiesa non ha mai smesso di condannare ogni forma di spiritismo poiché la pratica di evocare le anime dei defunti o il tentativo di entrare in contatto con entità di spiriti superiori può costituire un'autentica minaccia all'equilibrio mentale e alla vita morale e spirituale.
Il libro, seguendo gli insegnamenti della Scrittura, del Magistero della Chiesa e della tradizione cattolica, affronta il tema della vita dopo la morte in riferimento alla temporanea condizione dell'esistenza umana, nella quale lo spirito si trova «disincarnato» o «separato» dal corpo in attesa della risurrezione della carne nel giorno del giudizio finale.
L'autore spiega qual è il modo «giusto» per rimanere in comunione con le anime dei defunti, traendone giovamento, dal momento che «l'unione dei viatori con i fratelli morti nella pace di Cristo non viene interrotta, viene anzi consolidata dalla comunicazione dei beni spirituali» (LG 49).
Sommario
Introduzione. I. Un po' di chiarezza. II. È possibile comunicare con i morti? III. Le anime sante del purgatorio. IV. Lo scapolare della Madonna del Carmine. V. Questioni controverse.
Note sull'autore
AGOSTINO TOMMASELLI (Roma 1974) è un laico impegnato in ambito cattolico. Si occupa da tempo delle tematiche riguardanti la liberazione dai «mali di natura malefica», contribuendo, con i suoi scritti, a mettere in guardia dai pericoli delle pratiche occulte. Presso EDB ha pubblicato Spiriti maligni. Chi è il diavolo, qual è il suo potere, come si combatte (2011).
L'Autore, con la presente opera, vuole offrire un contributo all'attuale dibattito su numerose questioni, ancor oggi controverse, attinenti al paranormale". " Il quadro psicologico-antropologico tracciato dall'Autore per spiegare i "moti" dell'anima implicati nella "produzione" dei cosiddetti fenomeni "paranormali" aiuta a capire come la forma di un rito non può essere lasciata al gusto soggettivo o al libero arbitrio di qualcuno è [...]; essa segue piuttosto delle logiche precise che hanno radici nella plurisecolare tradizione liturgica della Chiesa, ma anche hanno un'eco nella "struttura" stessa dell'"anima razionale" dell'uomo. "