Età di lettura: da 9 anni.
1742 pagine di novene, preghiere, tridui, rosari e coroncine, devozioni, meditazioni, indulgenze... dal tesoro inestimabile della Chiesa, dalla vita dei Santi
Giorno per giorno sono indicate le novene, le festività, le apparizioni mariane... al fine di non lasciarci sfuggire le preghiere che la Chiesa recita nelle varie ricorrenze.
I commenti, il catechismo, le spiegazioni, il racconto dei fatti relativi ad ogni preghiera contenuta in questo libro, rendono la lettura particolarmente intrisa di fede, di catechesi ispirate.
L'aggiunta dei nuovi Santi e Beati, con una breve biografia e preghiere specifiche, di tutte le indulgenze parziali e plenarie che si possono ottenere ogni giorno e nelle festività specifiche, corona questa nuova edizione di un'opera assolutamente unica. Chi prova questo libro non lo lascia più e avrà un unico desiderio: donarlo a parenti e amici!
È un sussidio per la liturgia feriale che mette a disposizione tutto quello che serve sia al Presidente sia al lettore. È un sussidio pratico perché alla sede consente di evitare il Messale e di inserire il ricordo del defunto nella preghiera dei fedeli. È ricco perché attinge a diverse tradizioni liturgiche e offre nuove composizioni. È originale, perché pensato per "colorare" con la Parola di Dio i riti d'ingresso, la liturgia della Parola e i riti di conclusione.
Un itinerario di preghiera personale e comunitaria in vista della Pentecoste, e in occasione della Cresima. La Chiesa e il mondo hanno bisogno oggi di una nuova Pentecoste per il rinnovamento della vita cristiana, morale e sociale. Nasce da qui la proposta di una novena allo Spirito Santo intessuta di letture dall'Antico e Nuovo Testamento, di preghiere e spazi di silenzio. Un'occasione di preghiera da vivere in comunità o personalmente. Uno strumento frutto del Carisma delle Suore Discepole e Apostole dello Spirito Santo, ramo femminile di una più vasta realtà chiamata "Opera dello Spirito Santo" fondata da P. David De Angelis cappuccino.
Il nobile Wolfgang Langenmantel, sposatosi con Sophie Imhoff nel 1612, in seguito a una crisi matrimoniale era in procinto di divorziare. Per cercare aiuto si recò nel monastero di Ingolstadt, a circa settanta chilometri da Augsburg, dal sacerdote gesuita Jakob Rem. Questi, grazie alla propria esperienza spirituale, lo invitò a pregare con forza davanti alla Vergine dipinta nella cappella, affidando a Lei la difficile situazione familiare.
Rivista mensile n. 161, Maggio2014
Questa pubblicazione costituisce il nuovo Ordo per l'anno 2013 secondo l'antica forma del Rito Romano, a norma della lettera apostolica in forma di motu proprio Summorum pontificum" di Benedetto XVI. "
Uno strumento per la meditazione quotidiana basato sulle letture del giorno, che si arricchisce dei ritratti di santi e beati e delle testimonianze di chi vive e mette in pratica gli insegnamenti del testo evangelico, quale stimolo a informare di esso il proprio vissuto. Un utile contributo che si avvale inoltre, di significative note esegetiche, diretto a chiunque desidera che la propria vita non sia solo esteriorità, ma sia fondata su una ricchezza interiore.
Questo sussidio suggerisce due occasioni di sicuro richiamo popolare in cui la processione mariana culmina nella celebrazione eucaristica (31 maggio, festa della Visitazione) o vive il suo punto di partenza dalla celebrazione del Risorto (15 agosto, solennità dell'Assunta).
Preghiere legate alla vita quotidiana e ispirate dal Vangelo. Vicende piccole e giornaliere divengono occasioni per brevi ma intensi momenti di riflessione esistenziale. Ogni preghiera è accompagnata da alcune citazioni tratte dall'immenso patrimonio del pensiero cristiano accumulato nei secoli: tesori che possono orientare e illuminare di speranza il cammino. Come un filo rosso che collega in modo trasversale tutte le spiritualità e tutte le epoche.
INSIEME NELLA MESSA è un sussidio semplice e immediato per seguire le letture e le preghiere della Celebrazione Eucaristica. È pensato sia per chi partecipa quotidianamente alla Santa Messa sia per coloro i quali, non potendovi partecipare ferialmente, desiderano, tuttavia, accostarsi alla Parola di Dio proclamata in quel giorno nelle assemblee liturgiche. Oltre alle letture, la pubblicazione contiene l’Ordinario della Messa, un’introduzione liturgico - spirituale alle domeniche e feste ed un sommario delle domeniche, feste e commemorazioni liturgiche del mese corredate da sobrie ed essenziali notazioni agiografiche.
Vengono riportate, inoltre, le intenzioni mensili dell’Apostolato della Preghiera. Il formato tascabile e molto maneggevole consente un impiego agile e alla portata. Particolarmente indicato per quelle comunità parrocchiali dov’è attivo il gruppo dei lettori ministeriali, all’interno dei quali può essere utilizzato negli incontri formativi preparatori alle celebrazioni feriali e festive. La veste tipografica con la copertina a colori rende questo sussidio gradevole e moderno.
Contiene
• Letture della messa del giorno
• Ordinario della messa
• Introduzione liturgico - spirituale alle domeniche e feste
• Sommario delle domeniche, feste e commemorazioni liturgiche del mese