
Guida in polacco per visitare i luoghi di Padre Pio.
Una raccolta di pensieri, frutto dell'ascolto dei brani evangelici di Luca, che saranno letti durante le domeniche dell'anno liturgico del Ciclo C, suddivise secondo i tempi: Avvento, Natale, Quaresima, Pasquale, Ordinario. Le meditazioni presentano lo stile espressivo e personale con cui l'autore ci ha ormai abituati a (ri)conoscerlo. In modo narrativo ma allo stesso tempo suggestivo e poetico, esplora i meandri della coscienza, che si confronta con la parola del Maestro di Galilea. Qual è l'obiettivo di questo lavoro? Diventare consapevoli! Perché ciò che è più intimo divenga familiare. Ogni riflessione, inoltre, si conclude con una preghiera, perché l'accettazione della propria povertà e la riconciliazione con il Pietoso Padre Buono, divenga occasione di riconoscenza, conversione e gratitudine.
La donna adultera, l'indemoniato, il cireneo, Barabba, ma anche l'asino, il gallo, il catino, i pannolini di Gesù sono solo alcuni degli oggetti e dei personaggi insoliti su cui l'autore si sofferma inserendoli nel loro contesto particolare.
una serie di illustrazioni eseguite da un noto pittore, di grande efficacia e di profondo contenuto biblico e teologico, che lungo tutto l anno liturgico aiutano a capire e a rivivere la forza dei simboli e testi piu`emblematici.
strumento semestrale per animatori/animatrici per aiutarli a diffondere la spiritualita dell apostolato della preghiera i biglietti mensili sono lo strumento di contatto apostolico tra gli animatori e gli iscritti. Sono dodici e suppongono un'azione capillare di convin cimento personale. Non dovrebbero essere lasciati.... Ma consegnati, affidati. Le pagine che precedono sono per gli animatori/animatrrici per aiutarli a diffondere la spiritualita dell'apostolato della preghiera. Offr ono anche una breve spiegazione delle intenzioni mensili e altri spunti per la preghiera e
STRUMENTO PER ANIMATORI DEI GRUPPI DELL APOSTOLATO DELLA PREGHIERA. I BIGLIETTI MENSILI SONO LO STRUMENTO DI CONTATTO TRA GLI ANIMATORI E GLI ISCRITTI. ASONO DODICI E SUPPONGONO UN' AZIONE CAPILLARE DI CONVINCIMENTO PERSONALE. VI E`UNA BREVE SPIEGAZIONE DELLE INTENZIONI MENSILI E ALTRI SPUNTI PER LA P