Grazie alla rete di collaborazione tra gli editori europei di cartografia, l'affidabilità in termini di precisione e informazioni nell'aggiornamento del dato, conferisce altissimo valore al prodotto che ogni anno trova motivi di ulteriore arricchimento. 312 pagine di cartografia stradale, 40 aree urbane e 37 piante di città. Rispetto alla simbologia turistica compare da quest'anno la valorizzazione delle località di turismo montano, oltre all'arricchimento della sezione piante con 8 nuove mappe tra centri e aree urbane.
Quest'opera si pone in maniera diversa da altre edizioni dedicate a questa splendida città. È una guida? Anche, ma la prospettiva è quella di un aquila che, attenta regina dei cieli, li percorre come in un sogno. Assaporandoli d'un fiato, ci si accorge che dal ponte di Calatrava all'isola di Burano, il "passo" è più breve del previsto. Il lettore tipo è il turista affascinato dalla città dei Dogi, l'italiano che riscopre le bellezze della sua terra. Giampaolo Agostinelli - Fotografo aeronautico, collabora con le maggiori riviste nazionali ed internazionali del settore.
Quest'opera si pone in maniera diversa da altre edizioni dedicate a questa splendida città. È una guida? Anche, ma la prospettiva è quella di un aquila che, attenta regina dei cieli, li percorre come in un sogno. Assaporandoli d'un fiato, ci si accorge che dal ponte di Calatrava all'isola di Burano, il "passo" è più breve del previsto. Il lettore tipo è il turista affascinato dalla città dei Dogi, l'italiano che riscopre le bellezze della sua terra.
Questo libro fa parte di un Progetto culturale che comprende anche una Mostra Didattica e Documentaria omonima ed in due Convegni internazionali di Studio, attorno alla millenaria esperienza dell'Uomo pellegrino sulla terra alla ricerca di Dio, esperienza già precristiana che grazie al Cristianesimo raggiunge vette di inesausta spiritualità, un profondo rapporto con i territori, una essenziale funzione di evangelizzazione ed inculturazione delle popolazioni europee; d'altro canto desidera sottolineare e valorizzare il ruolo centrale e baricentrico della città di Roma all'interno del ricchissimo tessuto delle Vie di Pellegrinaggio che solcano il continente europeo, e che tanto hanno contribuito a costruirne l'identità profonda. Tra i grandi poli del Pellegrinaggio europeo, quello occidentale di Santiago di Compostella e quello orientale di Gerusalemme, la Città di Roma è non solo il grande polo centrale del Pellegrinaggio cristiano, ma è la Città eterna, cuore della cultura e spiritualità che dalla fine dell'Impero Romano d'Occidente dà forma e cuore alla civiltà europea, sede del Pontificato, quella Roma nel verso immortale di Dante, «onde Cristo è Romano».
Una guida su Assisi e San Francesco in tedesco.