L'opuscoletto raccoglie meditazioni, salmi, brani di vangelo sulla Pasqua, affiancati a belle illustrazioni.
Il titolo del libro è di per sé molto esaustivo e non ha bisogno di spiegazioni. Ecco allora una testimonianza che farà comprendere l'importanza di questo libricino: Una signora di Bolzano da lunghi anni offriva il Sangue di Gesù per i sacerdoti defunti. Dovette tralasciare questa pia pratica quando fu sopraffatta dalle faccende e dagli impegni per accudire il marito malato. Un pomeriggio, mentre era assopita in un sonno leggero, vide la stanza affollarsi d'innumerevoli sacerdoti e le sembrò che quel luogo non fosse più capace di contenerli tutti. Erano di ogni età e di ogni nazione e rimanevano in angosciosa attesa. Ella, stupita, volle chiedere che cosa aspettassero, quando a un tratto vide venire verso di sé un sacerdote giovanissimo che le disse: «Aspettiamo le Trentatré offerte del Sangue di Gesù per sollevarci dalle nostre pene». Comprese, allora, la grande efficacia di questa devozione che aveva trascurato e che da allora non tralasciò più.
In formato tascabile la Misericordia del Padre!
Sembra facile? In realtà, generazioni e generazioni di cristiani sono cresciuti temendo Dio Padre, anziché amandolo. La Novena e il Rosario a Dio Padre ci mostrano all’opera la sua misericordia più potente del male, del peccato e della morte. Ci ricordano come ciascuno di noi abbandonandosi a lui in pienezza, rinasca a vita nuova.
XLV SETTIMANA DI STUDI LITURGICI DEL 1998 A PARIGI. S I TRATTA DELL EDIZIONE ORIGINALE IN FRANCESE DEGLI ATTI DELL INCONTRO. La carita studiata nelle liturgie delle chiese cristiane in quanto dinamismo di comunione e provocazione all'unita dell e chiese stesse e`stata al centro della conferenza a saint serge, parigi, nel corso della xlv settimana di studi liturgi
Sei celebrazioni per la Quaresima che prendono spunto dalla Passione di Gesu. Esse possono essere fatte nei giorni e nei momenti piu opportuni della settimana, con preferenza per il Venerdi.
LE RIFLESSIONI DI QUESTA VIA CRUCIS SONO STATE COMPOSTE DA S.S. KAREKIN I, CATHOLICOS DI TUTTI GLI ARMENI. IL LIBRETTO H ILLUSTRATO DA SPLENDIDE IMMAGINI, TRATTE DAL PATRIMONIO MINIATURISTICO DEL POPOLO ARMENO
Riflessioni brevi che, trattandosi del ciclo C, attingono dal Vangelo di Luca, ma che, come tutti gli altri volumi della serie, tengono conto del magistero di sant'Agostino.