Un libretto impaginato con i quadretti, con semplice testo, che il bambino può completare, riprodurre, colorare.Un modo attivo e divertente per conoscere Gesù da ragazzo e poi i primi passi della sua vita pubblica come Maestro.
Un libretto impaginato con i quadretti, con semplice testo, che il bambino può completare, riprodurre, colorare.Un modo attivo e divertente per conoscere Gesù da ragazzo e poi i primi passi della sua vita pubblica come Maestro.
Quattro piccoli libri della Bibbia da amare e ricordare con tenerezza.
A volte nelle chiese si trova un'urna con la scritta: «Pane di sant'Antonio». Le offerte che vi si depositano sono sempre utilizzate per aiutare i poveri, come quelli con cui Antonio si è mostrato tanto buono. Il presente sussidio è un breve racconto della vita del Santo di Padova; vi si racconta la vicenda terrena, breve, ma intensa, di Antonio, portoghese di nascita, padovano di adozione, la cui devozione è però diffusa in tutto il mondo e non solo tra chi si professa cristiano. Il manualetto agiografico è inserito nella nuova collana editoriale dal titolo «Vite di luce» che le Edizioni Messaggero Padova hanno lanciato in collaborazione con Elledici.
Destinatari
Il volumetto, per la semplicità del testo e delle illustrazioni, si rivolge soprattutto ai ragazzi.
"Quale uomo tra voi, se ha cento pecore e ne perde una, non abbandona le novanta nove nel deserto e non parte dietro a quella perduta, finché non l'abbia trovata?". E' una delle tante, tantissime parabole che Gesù inventava per spiegare" le cose di Dio" in modo semplice, per tutti. Ma da dove "prendeva le idee"? E la domanda che forse ci siamo fatti e che si è posto anche l'Autore. Nel racconto di Roberto Pavanello ritroviamo Gesù adolescente in compagnia dei pastorelli, Mikal e Abia suoi compagni dì giochi. Un giorno, ai calar del sole, Abia si accorge che dalla conta ne manca una. Conta e riconta, le pecore sono 99. Sì, è proprio quella nera che si è smarrita... Come ritrovarla nel buio della notte? Abia chiede aiuto al suo amico Gesù... .
La Bibbia è il libro più famoso, più bello e più importante che esista al mondo. Racconta la storia della salvezza, ossia i fatti scelti e compiuti da Dio per liberare l'umanità dal male e condurla alla felicità. Questo progetto di Dio prevede molte tappe, è progressivo: Lui non costringe, ma convince perché rispetta la libertà delle sue creature predilette. Con infinita pazienza intende educare gli uomini all'amore intervenendo nella loro storia e chiedendo di salvarli con la loro collaborazione. Questa Bibbia non si limita, quindi, a raccontare i fatti, ma guida anche al loro significato.
Destinatari
Strumento utile nella catechesi dei ragazzi e dono per loro sempre indicato. Il linguaggio usato in questa Bibbia, non banale o di pura fantasia, ma semplice e accessibile, unito ad una serie di belle illustrazioni e disegni, fanno conoscere ai ragazzi la storia del popolo di Dio.
Autore
Giuseppino De Roma, francescano, è autore di numerosi libri tutti scritti con linguaggio semplice e comprensibile, che offrono ai ragazzi la possibilità di una lettura facile, ma nello stesso tempo avvincente.
Sussidio per bambini pieno di disegni da colorare.
Questo testo presenta in modo semplice, accattivante e convincente le motivazioni per sentire il bisogno e la gioia di vivere l'impegno domenicale della partecipazione all'Eucaristia.
Il libro illustrato presenta ai ragazzi la figura e la vita di Gesù in modo chiaro e accattivante, rivelandosi uno straordinario strumento catechistico. E inoltre, una originale "lectio divina" per i ragazzi.