Nuova edizione, completamente riveduta nella traduzione e rifatta nel progetto grafico, di una scelta di testi shakespeariani, appositamente destinata ad un pubblico di ragazzi. Indice: Sogno di una notte di mezza estate. La bisbetica domata. Racconto d'inverno. Molto rumore per nulla. La notte dell'Epifania, o ciò che volete. Romeo e Giulietta. Macbeth. Amleto, principe di Danimarca. Otello.
Rosalia fa la prima elementare. Impara a scrivere (ha già ben sei anni) e cerca di essere buona e ubbidiente. Come premio il babbo le regala una bella matita. Ma si tratta di una matita molto speciale: una matita disubbidiente! Scrive ciò che vuole e non quello che le si comanda, mettendo Rosalia in non pochi pasticci davanti alla maestra. Illustrazioni di Margarita Menéndez.
I pirati di Capitan Falco si muovono agili sull'autobus della linea trentaquattro: le loro vittime sono le signore che tornano dal mercato, ma anche i vecchietti e gli studenti. Menomale che il commissario Ambrogio è lì a combinare un piano extrasuperingeniosissimo...! Però sarà solo la tivù, alla fine, che farà cambiare vita ai pirati. Illustrazioni di Mirek Zahradka.
Cupido, si sa, è il dio dell'amore: un monello che si diverte a gettare lo scompiglio nella vita della gente. E per colpa sua è scoppiato il tremendo litigio tra la madre di Diana e suo nonno, il ricco e prepotente Commendatore. Ma la madre adesso è costretta a chiedere ospitalità proprio al vecchio avaraccio! Così Diana decide di dichiarare guerra a Cupido, spalleggiata da Prisca, Elisa e Rosalba, le tre amiche di Ascolta il mio cuore. Ma la battaglia è impari... Età di lettura: da 11 anni.
Una raccolta di 25 fiabe a sfondo educativo, bellissime e delicate, scritte con amore da don Giovanni Catti e illustrate con maestria da Francesco Guerrini. Piacciono ai bambini, ma possono insegnare molto anche agli adulti.