Il card. Comastri, con il suo tratto brillante e ancorato nella realtà, ripercorre la vicenda umana e spirituale di Maria Goretti, insieme al cammino di conversione del suo assassino Alessandro Serenelli. Un insegnamento per le giovani generazioni, e per tutti: solo il perdono può guarire e salvare.
La storia di una ragazza che ha trovato l'ideale della sua vita nell'amore e nell'unità, che non ha perso mai il sorriso e la speranza contagiando tutti con il suo coraggio e la sua fiducia in Dio. Età di lettura: da 6 anni.
In questo Messalino Quotidiano trovi il Santo del giorno, la Messa del giorno commentata con audio, alcune piccole preghiere e invocazioni all'interno del testo, le preghiere del buon cristiano, il Santo Rosario e le preghiere del periodo.
Il Segno del soprannaturale n. 433
luglio 2024
Messaggi celesti
“Sii forte contro i servi del mondo”
di Cristina Mantero
apparizioni
Ricordato a Belpasso il 38 anniversario della prima apparizione mariana
di Giuseppe Portale
apparizioni
L’arcangelo Gabriele all’Ile-Bouchard con la Vergine Maria
di don Marcello Stanzione
storie di conversioni
“Un lampo uscito dal crocifisso mi ha trafitto ed ho capito tutto”. Manifestazioni di Nostro Signore Gesù Cristo ad alcuni musulmani
santi e angeli
Serafino da Montegranaro il santo confortato dal suo angelo custode
di Michele Pio Cardone
padre pio
San Giovanni della Croce e san Pio da Pietrelcina. Due mistici a confronto
del prof. Francesco Guarino
uomini e donne di fede
La straordinaria vita di Teresa Chicaba. Una storia di resilienza e fede
purgatorio
Maria Valtorta ed il Purgatorio
di don Marcello Stanzione
MESSAGGI
Vi condurrò a Mio Figlio Gesù / È il momento della conversione / Pregate e lodate la Gloria di Dio / Guardate la Croce e contemplate me / Siate testimoni dell’amore infinito di Dio / È tempo di preghiera e di purificazione / Figlioli, siete ancora lontani / Necessario è il cibo spirituale / Consacratevi al mio Cuore Immacolato / Ho composto per loro un Nuovo Cantico da suonare sulle corde dell’Amore / Solo Dio può dare la vita / Mantenete un cuore sincero / La croce salva / La finzione non ha portato mai vero bene
angeli
Gli angeli, guide dei fedeli dall’inizio alla fine dei Tempi
di Giorgio il Legionario
mistica
La Dormizione e l’Assunzione di Maria secondo cinque mistiche – prima parte
di Ugo Sauro
riflessioni di un laico
Lettera alla Madre di Concetto Ternullo
approfondimenti
Amare i Certosini
di padre Marc Flichy
storia e fede
Tra storia e leggenda, le reliquie di Maria Maddalena e la figura di re Artù
i libri delle edizioni segno
Il corpo incorrotto di san Charbel. Un’inchiesta appassionante
di Patrizia Cattaneo
La preghiera del Rosario è destinata ad ogni persona per ottenere grazie e consolazione per sé e per gli altri. Essa costituisce, durante la giornata, un momento di pace e di serenità; è un momento di colloquio con la Madonna. "Con questa preghiera il popolo cristiano si mette alla scuola di Maria, per lasciarsi introdurre alla contemplazione della bellezza del volto di Cristo e all'esperienza della profondità del suo amore" (Rosarium Virginis Mariae, 1).
Un carisma a servizio dell'unità. Il libro analizza la caratteristica ecclesiale che traspare nella spiritualità di Chiara Lubich, la sua originalità rispetto alle spiritualità nate nella chiesa lungo i secoli, così come in rapporto all'ecclesiologia della contro-riforma dominante prima dell'ultimo concilio. Il volume prende anche in considerazione per la prima volta i limiti della spiritualità della Lubich conseguenti alla sua formazione preconciliare.
Braccialetto ad elastico composto da cubetti di plastica in vari colori, completato da una croce di circa 15 millimetri e una medaglia su cui è raffigurata la Madonnina miracolosa (1 cm).
Ideale per bambini.
I cristiani celebrano il Natale come grande festa della pace. Ma che senso ha, in un mondo senza pace, la speranza annunciata dal Natale? Anzi, più radicalmente: che cosa verrebbe a mancare se non ci fosse il Natale? E che provocazione rappresenta per noi il Natale? Come testimoniare per esempio un Dio sovversivo che nasce in una stalla? Come incarnare l'utopia del diventare gente di pace, oggi? Le riflessioni di Schockenhoff introducono con grande profondità al messaggio di pace che il Natale annuncia anche al tempo che stiamo vivendo.
Psicologia clinica rende accessibili a chi studia i più recenti e significativi risultati della ricerca sperimentale per la comprensione e il trattamento dei disturbi psicopatologici, nella consapevolezza che solo un approccio integrato alle componenti che contribuiscono all’eziologia dei disturbi mentali può portare ad affrontarli correttamente. Lo sviluppo di questi disturbi, infatti, è legato all’interazione di diversi fattori: genetici, neurofisiologici, socio-emozionali, cognitivo-comportamentali e di personalità, che ne condizionano anche l’esordio e il decorso. In questa edizione è stato aggiunto abbondante materiale anche sul ruolo svolto dall’appartenenza culturale ed etnica nello sviluppo delle psicopatologie e nella pratica terapeutica, oltre che sul ruolo del trauma, del maltrattamento infantile e delle difficoltà interpersonali. Con una scrittura concisa, chiara e vivace, il libro aiuta a districarsi nell’ambito di una disciplina che di anno in anno cresce in complessità e, accanto all’esposizione delle teorie e delle ricerche più aggiornate, mette in risalto anche i modi possibili per combattere lo stigma associato ai disturbi mentali, affinché chi ne soffre sia visto innanzitutto come persona.
Questo messale riporta i testi del Messale Romano (terza edizione, 2020) e del Lezionario domenicale e festivo (2007) editi dalla Conferenza Episcopale Italiana.
Per il latino, i testi eucologici sono ricavati dal Missale Romanum «ex decreto Sacrosancti Oecumenici Concilii Vaticani II instauratum, auctoritate Pauli PP. VI promulgatum, Ioannis Pauli PP. II cura recognitum, editio typica tertia, Typis Vaticanis A.D. MMVIII»; i testi delle letture sono ricavati dalla Nova Vulgata, edizione «tipica» promulgata da Giovanni Paolo II con la Costituzione apostolica Scripturarum Thesaurus del 25 aprile 1979, «praesertim in sacra Liturgia utendam, sed et aliis rebus accommodatam».
Caratteristiche:
Stampa a 2 colori su carta tipo India
Formato: cm 12 x 17,5
Rilegatura cartonata
La domenica costituisce, per molti, un punto di arrivo del fine settimana e di preparazione al lavoro che il giorno dopo ricomincia; ma non può certo essere ridotta solo a questo. Nell'antichità era conosciuta come "giorno del sole" e non costituiva un giorno di riposo, lo divenne solo durante l'Impero di Costantino, quando si iniziò anche a denominarla dies dominica, espressione fortemente caratterizzata dal ricordo di colui che, risorto dai morti, è "Signore" (dominus). Il volume prende in esame le origini giudaiche e i momenti salienti dello sviluppo storico-religioso della domenica, mettendone in luce alcune istanze ancora valide per la vita di oggi, capaci di dare un significato nuovo al tempo. Fin dagli inizi della vicenda cristiana la celebrazione dell'eucaristia nel giorno di domenica, l'ha resa il primo, ma anche l'ultimo giorno, perché in esso ogni altro dies trova il suo compimento e l'uomo il suo riposo.