Secondo quaderno sull'Islamismo. Il Corano e i personaggi e riferimenti biblici in esso contenuti.
Terzo quaderno sull'Islamismo. Profeti ed altri personaggi coranici; credo...negli angeli, ...nel giorno del giudizio,...nella vita futura; La preghiera, l'elemosina; Norme di buona educazione, Le virtu...
Lettura attenta e approfondita del Corano, dei simboli e dei segni ivi contenuti.
Una guida all'Islam senza pregiudizi e con obiettivita scientifica.
La malattia non è altro che l'effetto di una disarmonia. Tra le cause principali di tale disarmonia vanno considerate le carenze di tono e di ritmo nell'attività psico-fisica; ma essa dipende certamente anche dalle circostanze esterne, dall'alimentazione, dal tipo di vita che si conduce, dalle persone con le quali si ha a che fare, dal lavoro e dal clima. La scuola Sufi insegna come mantenere sempre perfettamente accordato quel meraviglioso strumento che è il corpo umano. Dopo aver esaminato le varie cause che danno origine alle malattie e suggerito i metodi per evitarle, l'autore entra nel vivo dei metodi terapeutici, trattando dello sviluppo del potere di risanare e della sue diverse applicazioni.
Storia, teologia e mistica concorrono a comporre la visione panoramica che questo volume presenta dell'Islam.
Un comitato di ricerca di teologi musulmani e cristiani, lungo un percorso di studio di alcuni anni, ha sintetizzato in questo libro il confronto tra i testi sacri delle due maggiori religioni monoteistiche.