
Grammatica completa e di immediata consultazione - Strumento indispensabile per lo studio delle strutture della lingua italiana e per l'analisi del testo letterario - Guida ai criteri che presiedono alla formazione delle parole Riferimento sicuro per risolvere tutti i dubbi nello scrivere e nel parlare.
Descrizione dell'opera
Strumento di lavoro indispensabile per chi affronta lo studio del greco neotestamentario, il vocabolario è anche un prezioso testo di consultazione per risolvere dubbi o problemi di traduzione.
Il volume contiene tutti i vocaboli greci attestati almeno una volta nel Nuovo Testamento, quelli che compaiono almeno una volta come varianti, numerosi vocaboli del greco classico o ellenistico che il greco neotestamentario sostituisce con neologismi o con vocaboli che hanno subito un'evoluzione semantica. L'opera propone inoltre la maggior parte delle possibili grafie di termini attestati in forme differenti, il corrispondente nella lingua originale per i prestiti semitici o latini, le forme difficili o irregolari di verbi e altri vocaboli, in ordine alfabetico.
Sommario
Prefazione alla terza edizione. Elenco delle abbreviazioni. Elenco delle abbreviazioni dei testi biblici citati. Vocabolario. Elenchi e paradigmi.
Note sull'autore
CARLO RUSCONI ha insegnato Lingue bibliche al Pontificio Istituto Biblico e alla Facoltà Teologica dell'Emilia-Romagna; attualmente insegna Greco biblico ed Esegesi del Nuovo Testamento all'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Rimini. Ha curato l'edizione italiana de Il Greco del Nuovo Testamento di James Swetnam (2 voll., EDB 32009).
Italiano per Arabi nasce da una lunga esperienza di insegnamento e da un continuo confronto con studenti di lingua araba. È un testo operativo e di consultazione, valido sia per l'uso in aula che per l'apprendimento autonomo.
È articolato in 22 capitoli, e il manuale mette a disposizione dello studente:
- un'introduzione alla fonetica con esercizi e relativo cd audio;
- le spiegazioni di tutte le strutture grammaticali in italiano e arabo;
- le istruzioni per lo svolgimento di numerosi esercizi;
- un glossario con i termini più rilevanti dopo ogni esercizio;
- la soluzione di tutti gli esercizi;
- un'appendice con la coniugazione dei verbi ausiliari, regolari e irregolari;
- un dizionario essenziale.
La “grammatica della Nocchi” si è affermata nel panorama dell’insegnamento dell’italiano per stranieri come uno degli strumenti più apprezzati da insegnanti e studenti per esercitare la grammatica italiana in modo completo ed efficace.
Il suo successo si deve:
alla presentazione chiara e sintetica delle regole attraverso schede grammaticali essenziali ed immediatamente comprensibili;
ad esercizi agili e graduati, che permettono di verificare subito e con efficacia le conoscenze acquisite;
all’attenzione riservata alle forme più utili e frequenti, in contatto diretto con una lingua pratica, autentica, di immediata utilizzazione.
Per andare incontro alle esigenze di insegnanti e studenti, questa edizione aggiornata è stata arricchita con nuovi esercizi, schemi grammaticali, test a punti e riquadri con curiosità linguistiche e suggerimenti per l’autoapprendimento. Infine, si presenta più nuova che mai, con una veste grafica rinnovata e totalmente a colori.
Se ti serve l'inglese per mandare e-mail o fare telefonate. Se sei un manager e devi fare presentations, conference calls, meetings ecc. Se vuoi cercare lavoro all'estero (e devi scrivere un CV e prepararti a un colloquio). Se vuoi fare business con tutto il mondo (e condurre trattative, partecipare alle fiere...). Se vuoi andare a lavorare in un hotel o un ristorante in Inghilterra per studiare la lingua (suggerisco fortemente Liverpool, costa molto meno di Londra e non ci sono tanti italiani). Insomma se vuoi (o devi...) lavorare in inglese, questo è il libro che fa per te. Tutto quello che considero indispensabile è qui dentro. Come sempre, ho aggiunto anche una storia. Perché? Perché così diventa più divertente, più leggero e ti rimane in testa, my friend. Scarica gratis le lezioni audio.
Oltre 25.000 lemmi - Indicazione dell'accentazione tonica dei lemmi italiani Rappresentazione in alfabeto cirillico e traslitterazione in alfabeto latino dei lemmi serbi - Inserti di grammatica serba e italiana accompagnati da esempi - Repertori tematici: proverbi serbi e italiani, nomi propri di persona, sigle e acronimi, nomi geografici e paesi del mondo, suddivisione amministrativa della Serbia e dell'Italia - Appendici: frasi utili e di uso comune, numeri, pesi e misure, taglie, tempo, alfabeto telefonico, simboli matematici.
Il dizionario contiene: 144.000 voci. 380.000 significati. 1000 sfumature di significato. 9300 sinonimi e 2000 contrari. 3123 parole da salvare, oltre 11.600 citazioni letterarie di 123 autori. Indicazione di oltre 1700 reggenze (capace di o capace a?). 118 tavole di nomenclatura. Note grammaticali e sull'uso corretto delle parole. Divisione sillabica delle parole che presentano dubbi. In appendice: sigle, abbreviazioni, simboli; nomi di persona; luoghi d'Italia; abitanti d'Italia; abitanti del mondo; locuzioni latine. Sul sito eliza.zanichelli.it/Zingarelli sono disponibili esercizi linguistici, anche multimediali, di vari livelli e suddivisi per difficoltà, per studiare la grammatica o lavorare sul lessico divertendosi. Lo "Zingarelli 2014" si arricchisce di oltre 1500 nuove parole o nuovi significati. Ci sono parole e locuzioni nate per innovazioni culturali, legislative o tecnologiche, come "aproteico", "bancocentrico", "cronoprogramma", "nocebo", "sbigliettamento", "esodale", "eustress", "vulcanello", "italiano digitato"; parole e locuzioni provenienti da altre lingue come "beauty contest", "hashtag", "lifecasting", "retrorunning", "self publishing". Inoltre, nello "Zingarelli 2014" sono segnalate oltre 3000 parole da salvare: parole come "intrepido", "ineffabile", "sfarzo", "cipiglio", "sfavillare", "ghermire" il cui uso diviene meno frequente perché televisione e giornali troppo spesso privilegiano i loro sinonimi più comuni ma meno espressivi.
70 lezioni in un libro di 704 pagine
LIVELLO: Intermedi / Avanzati
Grazie alla grande varietà nei temi trattati, con questa nuova edizione del corso Assimil di perfezionamento del tedesco, si potranno conoscere molti particolari nuovi sulla cultura tedesca, ma soprattutto si potrà perfezionare la propria conoscenza di base di questa lingua sempre più importante, acquisendo così la sicurezza e la naturalezza indispensabili per affrontare conversazioni in campi più specifi ci come quello economico o politico, ma anche dialoghi comuni nella vita di tutti i giorni. Il corso completo porta al livello C1 del Quadro Europeo di Riferimento per le lingue straniere.
Il cofanetto Superpack contiene 70 lezioni in 1 libro di 704 pagine, 1 cd con 2016 file MP3 (4 ore e 10 minuti di registrazione) e 4 cd audio (4 ore e 10 minuti di registrazione) col medesimo contenuto.
LIVELLO: Intermedi / Avanzati
Grazie alla grande varietà nei temi trattati, con questa nuova edizione del corso Assimil di perfezionamento del tedesco, si potranno conoscere molti particolari nuovi sulla cultura tedesca, ma soprattutto si potrà perfezionare la propria conoscenza di base di questa lingua sempre più importante, acquisendo così la sicurezza e la naturalezza indispensabili per affrontare conversazioni in campi più specifi ci come quello economico o politico, ma anche dialoghi comuni nella vita di tutti i giorni. Il corso completo porta al livello C1 del Quadro Europeo di Riferimento per le lingue straniere.
Le incisioni in formato mp3 incluse nel cofanetto, offrono in più la possibilità di visualizzare sul display del proprio lettore le frasi dei dialoghi in lingua durante l'ascolto.
Per le note tecniche sul formato mp3 consulta la sezione aiuto.
Il dizionario comprende più di 11.000 lemmi e 20.000 traduzioni, spiegazioni, precisazioni, indicazioni d'uso. In più: l'alfabeto greco, le tavole dei numeri, le indicazioni dei tempi principali dei verbi greci, le indicazioni dei casi retti dalle preposizioni e delle costruzioni sintattiche particolari, esempi esaurienti e articolati.
"L'italiano per amico" parte dalla convinzione che la conoscenza del contesto culturale debba costituire uno degli elementi portanti di ogni corso linguistico. "L'italiano per amico", a tal fine, riproduce materiale preso dalla realtà e fornisce spunti per ampliamenti e approfondimenti individuali e collettivi. La configurazione delle unità, distinte in una parte tematica e una grammaticale, garantisce la progressione graduale. Ciascuna di esse costituisce l'occasione per parlare di un tema attinto dalla vita quotidiana. Le numerose e curate illustrazioni costituiscono un prezioso apparato didattico.