Durante una delle sue passeggiate in Provenza, Jean Giono ha incontrato una personalità indimenticabile: un pastore solitario e tranquillo, di poche parole, che provava piacere a vivere lentamente, con le pecore e il cane. Nonostante la sua semplicità e la totale solitudine nella quale viveva, quest'uomo stava compiendo una grande azione, un'impresa che avrebbe cambiato la faccia della sua terra e la vita delle generazioni future. Una parabola sul rapporto uomo-natura, una storia esemplare che racconta "come gli uomini potrebbero essere altrettanto efficaci di Dio in altri campi oltre la distruzione". Presentazione di Franco Tassi, con una nota sull'autore di Leopoldo Carra. Età di lettura: da 10 anni.
Il primo volume di Lupo & Lupetto riproposto in un grande formato con una sovraccoperta che diventa un poster da colorare.
Un grande formato per celebrare la grande amicizia tra Lupo e Lupetto, titolo che in Francia ha venduto 54.000 copie e qui da noi è alla settima ristampa.
Titolo vincitore del premio Nati Per leggere 2014, colonna portante della nostra collana Carrousel. Un albo speciale che grazie alla superba storia di amicizia che ci racconta e alla poeticità delle sue illustrazioni ha veramente conquistato tutti. Si presenta in questa edizione in un super formato corredato da una sovraccoperta con un interno da colorare, ma non solo! La sovraccoperta diventa infatti un poster da attaccare alla parete completo di metro per misurare lupi e lupetti!
Provate a resistere a questa contagiosa fiaba della buonanotte capace di spedire a letto anche i più resistenti al sonno. Uffa! Basta un solo sbadiglio per essere spediti a letto senza via di ritorno: un solo sbadiglio e zac! ti ritrovi in pigiama. Gli sbadigli sono contagiosi, quindi, bocca chiusa e lontani dal vostro cane sonnacchioso, lontani dalla vostra copertina preferita e mai pensare a un cucciolo di orangotango che allunga le sue braccia per un abbraccio coccoloso! Altrimenti in men che non si dica vi ritroverete con la bocca spalancata intenti a fare un gigantesco sbadiglio - Ehi No! Dovevi trattenerlo! Una buffissima storia da leggere a voce alta, così divertente che i bambini non potranno fare a meno di chiedervi di leggerla e leggerla ancora!
Traduzione di Tommaso Gurrieri
Un libro leggero e divertente per far vivere ai bambini in prima persona l'emozione dell'annuncio del loro arrivo. «Questa mattina, appena svegli, mi ha detto che aveva un pesciolino nella pancia... un piccolo pesciolino che di nascosto aveva iniziato la sua vita di pesciolino-ballerino». Un futuro papà, un po' frastornato, ci rende partecipi dello choc che si prova all'annuncio dell'arrivo di un bebè. Stupore, incredulità, gioia: sentimenti diversi spiegati con grande delicatezza e una buona dose di humor. Un album di una semplicità sorprendente, colmo di tenerezza ed emotività. Un libro per spiegare come arrivano i bambini, la meraviglia della nascita, raccontato da un papà un po' rimbambito ma felicissimo.
Riuscirà Odisseo, disperso per mare, ad affrontare tutti i pericoli che gli dèi gli porranno di fronte? Tornerà ad abbracciare Penelope, sua sposa fedele, e il figlio Telemaco e potrà rivedere la sua amata isola Itaca? I Proci, approfittando della sua lunga assenza, intanto spadroneggiano nel suo regno, senza, sapere che su di loro presto si scatenerà lo sua vendetta. Ammirando le illustrazioni create do Manuela Adreani, ripercorrete il viaggio letterario più affascinante di sempre. Età di lettura: da 7 anni.
IN LINGIA INGLESE
Quattro belle storie per tutti i piccoli ammiratori della famiglia più famosa del mondo! Età di lettura: da 3 anni.
Mei fantastico mondo di Brik il bruco le ciliegie sono più dolci delle caramelle, e la verza, d'inverno, sbuca dalla neve. Brik e i suoi amici vivono tante avventure e scoprono la bellezza della natura in ogni stagione. Età di lettura: da 3 anni.
Dall'estro di Théo Guìqnard 16 labirinti in cui perdersi. Età di lettura: da 6 anni.
Impara a conoscere le lettere dell'alfabeto con l'aiuto degli animali! Con tante filastrocche divertenti, in breve tempo saprai distinguere tutte le lettere e giocare con le parole. Il libro è arricchito da 54 tessere da staccare e ritagliare: davanti ci sono gli animali e dietro ci sono le lettere per giocare a comporre tante parole. Cosa aspetti? Gioca con il tuo alfabetiere: imparare le lettere non è mai stato così divertente! Età di lettura: da 4 anni.
Mamma Colomba ti dà il benvenuto nella Foresta dei Sogni dove ti accompagnerà insieme ai tuoi amici animali per farti addormentare dolcemente. Chiudi gli occhi e comincia a sognare. Questo libro è stato studiato appositamente per creare la giusta atmosfera di relax per il bambino, dopo una giornata di studio e di gioco. I genitori potranno interagire con il testo dolce e delicato fino a portare il bambino ad addormentarsi, insegnandogli a respirare profondamente e a rilassarsi Età di lettura: da 5 anni.
Perché un bel giorno l'Acca decide di andarsene via? Che cosa accade di speciale nel paese con l'esse davanti? E quanto può essere temibile un punto che minaccia la fine del mondo? Sarà divertente scoprirlo leggendo questa sorprendente raccolta di racconti, poesie, filastrocche, tratti qua e là dalle opere più famose di Gianni Rodari. Che siano brevi versi, oppure storielle, i testi di questo autore hanno sempre il potere di colpire per la loro comicità intelligente, per l'attualità, per la leggerezza. Sarà dunque un'esperienza meravigliosa avventurarsi tra i giochi con le parole, le storie classiche reinventate, gli errori che scatenano l'immaginazione e aprono orizzonti nuovi con i quali i lettori potranno interagire, conoscere il mondo che li circonda e magari guardarlo con occhi nuovi. Età di lettura: da 6 anni.
Forse avrei dovuto fidarmi del Game Master, che mi aveva avvertito: - Le Tenebre sono sconsigliate ai minori di 16 anni. Ma quando ha aperto il becco per chiedermi: - Allora, giochiamo, sì o no? Ho risposto sì. Ovviamente. Troppo tardi, il gioco è iniziato... Benvenuti all'inferno! Età di lettura: da 6 anni.