
Chiara aveva dodici anni quando sentì san Francesco predicare e ne rimase molto colpita. Decise di conoscerlo più da vicino e da quel giorno la sua vita cambiò. Età di lettura: da 6 anni.
«Chi è il mio prossimo?». Dalla domanda che un dottore della legge rivolge a Gesù, prende avvio questo testo che propone la spiegazione della parabola del Buon Samaritano e le parole di papa Francesco sulla custodia del fratello. Bambini e ragazzi saranno condotti dalla simpatica guida di don Pino alla scoperta del significato di prossimità. Attraverso le riflessioni, le attività, gli approfondimenti e i brani tratti dai discorsi del Pontefice, i lettori saranno aiutati a prendere piena consapevolezza della vocazione alla fratellanza a cui i figli di Dio sono chiamati. Età di lettura: da 7 anni.
I suoi occhi marroni a volte diventavano azzurri come il cielo. Andare da lui era come fare un meraviglioso giro di giostra.
Un album allegro e colorato per non dimenticare i momenti più belli e importanti legati all'arrivo di una nuova vita. Un album per conservare foto, notizie e pensieri di genitori, fratelli e famigliari e da trasmettere come un prezioso ricordo ai bambini.
Un album allegro e colorato per non dimenticare i momenti più belli e importanti legati all'arrivo di una nuova vita. Un album per conservare foto, notizie e pensieri di genitori, fratelli e famigliari e da trasmettere come un prezioso ricordo ai bambini.
Il testo si presenta suddiviso nei tempi liturgici, da Avvento a Cristo Re, e fa una selezione dei brani evangelici proposti nei tre cicli liturgici. I disegni, molto gradevoli, sono realizzati in modo che i bambini possano intuire il cuore del messaggio cristiano. Il loro utilizzo va dalla primissima conoscenza del Vangelo, per accostarlo in modo divertente, alla preparazione e partecipazione alla Messa.
I momenti salienti della vita di Gesù - nascita e infanzia, vita pubblica, miracoli, parabole, insegnamenti, passione e risurrezione - illustrati attraverso disegni semplici e comprensibili, realizzati in modo da facilitare l’azione del colorare da parte dei bambini.
La vita di Gesù, i suoi viaggi, i suoi incontri, i suoi miracoli raccontati da un amico speciale: un asino di nome Nadir. "Sono Nadir, figlio di Abinar, figlio di Nad, un asino dal pelo chiaro. Ho camminato lungo le strade della Galilea, della Giudea, della Samaria. Ho girato la Palestina seguendo Gesù, il rabbi di Nazareth. Conoscevo sua madre e ho conosciuto i suoi amici. L'ho visto nascere e l'ho visto anche morire. Non so come, ma so che dal viaggio della morte è tornato. Io c'ero. Ho visto e posso raccontarlo". Età di lettura: da 6 anni.
Che cosa significa per un popolo essere deportato lontano dalla sua terra? E cosa accade in Palestina durante la dominazione di Ciro? Un biblista di fama internazionale e illustratori d'eccezione si confrontano in un percorso storico alla scoperta dei personaggi della Bibbia. Attraverso le vibranti parole di alcuni tra i maggiori profeti, conosceremo le drammatiche vicende che hanno condotto il popolo ebraico in esilio e scopriremo il profondo esempio di fede e speranza che ne ha permesso il ritorno. Un racconto appassionante alle origini della nostra civiltà e della nostra religione. Età di lettura. da 8 anni.
Perché il Signore decide di mettere alla prova il povero Giobbe con mille avventure? E come mai Giona finisce nel ventre di una balena? Un biblista di fama internazionale e illustratori d'eccezione si confrontano in un percorso storico alla scoperta dei personaggi della Bibbia. Ripercorrendo le pagine più belle della letteratura sapienziale, conosceremo la grande fedeltà di Giobbe, i timori e i capricci di Giona, il coraggio e la determinazione di Rut. Un racconto appassionante alle origini della nostra civiltà e della nostra religione. Età di lettura: da 8 anni.
Quella che hai fra le mani è la più completa narrazione a fumetti della Bibbia mai realizzata ed è caratterizzata da uno stile grafico accattivante e coinvolgente. La Bibbia a fumetti comprende oltre duecento racconti avvincenti in ordine cronologico, che rendono più facile seguire la sequenza storica delle Sacre Scritture, in un crescendo di suspense fino al suo evento culminante: la morte e la risurrezione di Gesù Cristo. Le storie presentate trasmettono le verità bibliche in modo immediato ed entusiasmante ai lettori contemporanei. Quest'appassionante miscela di chiarezza espositiva e immagini mozzafiato esercita un richiamo adatto per tutte le età. Ricchi colori, chiaroscuri spettacolari, potenti disegni dinamici e immagini dalla forte carica emotiva contraddistinguono le tavole create da Sergio Cariello (artista di fama internazionale) catturando l'attenzione del lettore.
In questo libro, i Dieci Comandamenti sono raccontati in modo semplice e molto creativo, offrendo ai bambini la possibilità di conoscerli in modo più ampio, di attualizzarli nella loro esperienza, di riflettere insieme ai genitori e di approfondire il tema in modo leggero, grazie anche alle brevi riflessioni e alle pillole di catechismo poste alla fine di ogni racconto. Età di lettura: da 6 anni.