La signora Quaqua ha una bellissima nidiata, però solo un anatroccolo le sembra irresistibile e immediatamente lo chiama Martino. "E noi?" protestano gli altri. Mamma anatra insegna a Martino a pescare. "E noi?" protestano gli altri. Poi vuole insegnare a Martino a volare, ma l'anatroccolo precipita nello stagno. Subito i fratelli corrono in suo aiuto, salvandogli le penne. In quel mentre arriva signor Quaqua, richiamato dalle urla della moglie, che scopre in quel momento di essere diventato padre di anatroccoli coraggiosi e generosi. Tutti, nessuno escluso. Età di lettura: da 3 anni.
I ragazzi della squadra di Pierpaolo Alderighi-Ferretti e Foglia Morta sono così bravi che sono stati ammessi a un torneo internazionale e per la prima volta nella loro vita sono in trasferta all'estero. Ma l'atmosfera allegra della gara sportiva viene turbata dalla sparizione della squadra del Marocco. C'è chi pensa che sia solo una fuga, una bravata da ragazzini. Ma i nostri amici sospettano che sotto ci sia dell'altro, e grazie all'aiuto a distanza di Zia Pilar risolveranno il mistero. Età di lettura: da 10 anni.
C'è la zia Lippa che è una vera esperta di affari di cuore! Il nonno Torquato che ha il pallino del golf... solo perché va sempre in buca! Smilordo Zanzibar che è il tipo, anzi il topo, più taccagno dell'isola! Trappola Stilton che sogna di aprire uno stratopico ristorante a Topazia! Tea Stilton che fa la fotografa, ma stavolta sarà lei a essere fotografata! Ecco alcuni dei membri della famiglia Stilton! Età di lettura: da 7 anni.
Un giorno Emiiy trova, sepolto sotto la sabbia, un anello di diamanti che appartiene a Nettuno. Al prezioso gioiello è legato un mistero, custodito in un castello nel mezzo dell'oceano. Emily decide di sfidare i pericoli degli abissi e l'ira di Nettuno per scoprire cosa si cela all'interno delle sue impenetrabili mura... Età di lettura: da 9 anni.
"Quando la mamma va via mi viene un poco da piangere, meno male che con me c'è il mio orsetto! La maestra si è accorta che sono un po' triste e mi ha fatto una carezza. E poi nella nuova scuola ho incontrato un compagno di banco simpaticissimo che mi regala le caramelle alla menta, e in fondo all'aula c'è una bambina con i codini biondi che mi sorride. Credo proprio che questa scuola mi piacerà molto." Età di lettura: da 5 anni.
Una nuova avventura dell'albero Giovanni. In autunno i suoi amici uccelli sono partiti per i paesi caldi. E Giovanni è molto triste. Ora è arrivato l'inverno e lo ha coperto di neve: l'albero Giovanni ha molto freddo e si sente ancora più solo. Per fortuna arrivano i bambini a giocare con lui. Età di lettura: da 5 anni.
Quando il signore e la signora Bone restano vittime della tragedia del Titanic, i loro sei figli rimangono soli e tutti i parenti fanno a gara per offrire ai ragazzi una nuova famiglia. Binnie però, che è la più grande e ha quasi diciassette anni, non ne vuole sapere di separare i fratelli e si mette a capo della tribù dei Bone. Seguono quattro anni di pace e di armonia, durante i quali Binnie e i suoi fratelli continuano a vivere nella grande casa edoardiana in cui sono nati e si preparano ciascuno a suo modo a entrare nella vita adulta. Ma quando scoppia la Seconda guerra mondiale, i due fratelli maggiori e il vicario del paese - verso il quale Binnie prova un nuovo sentimento - partono volontari e la minaccia di una nuova tragedia getta ancora una volta la sua lunga ombra sulla famiglia Bone. Età di lettura: da 10 anni.