Omelie domenicali per l'Anno C. L'autore, gesuita, invita i credenti a scoprire la varieta e la ricchezza del Vangelo.
Quinta edizione. Pensieri profondi e toccanti, frutto della tradizione millenaria del cattolicesimo, che aiutano a dare un senso alla morte. Uomini illustri e santi di tutti i tempi ci aiutano a giustificare e ad affrontare con coraggio il tema del trapasso ad altra vita. Sono offerti pensieri nobili e incoraggianti a chi intende confrontarsi seriamente con l' ineluttabile tema della morte. I tre capitoli del libro sono: i novissimi", "il culto dei morti", "il purgatorio e i suffragi"; tanti piccoli suggerimenti, tante perle di saggezza e di buon senso per imparare a gustare la vita e ad affrontare serenamente la prospettiva"
Calendario liturgico dell'ascolto per l'anno 2017.
UN SUSSIDIO LITURGICO IN FLOPPY DISK CHE DIALOGA CON INTERNET. UTILE PER PREPARARE E PARTECIPARE AL MEGLIO LE CELEBRAZIONI ECUARISTICHE FESTIVE DELL ANNO B", E CREARE E PERSONALIZZARTE IL FOGLIO DELLA MESSA"
Una raccolta di pensieri, frutto dell'ascolto dei brani evangelici di Luca, che saranno letti durante le domeniche dell'anno liturgico del Ciclo C, suddivise secondo i tempi: Avvento, Natale, Quaresima, Pasquale, Ordinario. Le meditazioni presentano lo stile espressivo e personale con cui l'autore ci ha ormai abituati a (ri)conoscerlo. In modo narrativo ma allo stesso tempo suggestivo e poetico, esplora i meandri della coscienza, che si confronta con la parola del Maestro di Galilea. Qual è l'obiettivo di questo lavoro? Diventare consapevoli! Perché ciò che è più intimo divenga familiare. Ogni riflessione, inoltre, si conclude con una preghiera, perché l'accettazione della propria povertà e la riconciliazione con il Pietoso Padre Buono, divenga occasione di riconoscenza, conversione e gratitudine.
La donna adultera, l'indemoniato, il cireneo, Barabba, ma anche l'asino, il gallo, il catino, i pannolini di Gesù sono solo alcuni degli oggetti e dei personaggi insoliti su cui l'autore si sofferma inserendoli nel loro contesto particolare.
brevi illuminazioni proposte alla radio vaticana e riunite in un volume come aiuto alla riflessione ed alla preghiera. Il granello di senape! Gesu`ha paragonato il regno dei cieli a questo seme, il piu`piccolo tra i legumi, ma che una volta cresciuto diventa albero, tanto da offrire i propri rami a rifugio per gli uccelli. Il paragone fa riflettere sulla forza trasformante del regno, tutta interiore, di la da ogni apparenza, la quale resta minuscola, priva di qualita incisive per chi misura i successi della potenza visibile. Il regno di dio opera nel segreto delle coscienze, raggiunge l'inti mita del cuore anche in mezzo alle distrazioni piu`gravi, quando l'uomo fa apposta a crea re frastuoni per non sentire la parola delicata, l'invito s ommesso. Il libro, come quelli che l'hanno preceduto (un pugno di lievito anno b, il tesoro nascosto per l'anno c) poggia su questi concetti.