Un giro per il mondo alla ricerca dei posti più belli da vedere: mille esperienze tra antiche rovine, alberghi, riserve naturali, villaggi, castelli, scogliere, ristoranti, cattedrali, isole e spiagge, teatri, musei... Per ogni voce l'indicazione di quello che va assolutamente visto, degli indirizzi, siti web, recapiti, periodi più indicati.
Ecco un orsetto birichino, due aerei velocissimi e tre balene grandi grandi...Ma che spasso divertirsi con la simpaticissima Carotina Bip Bip e con questo libro sui numeri! Sfoglialo e prova a rispondere alle domande che troverai nelle pagine: basta premere la punta della Carotina sul tondino nero corrispondente alla risposta scelta se questa è giusta, la Carotina emette un allegro motivetto!
Una serie di carte regionali d'Italia che si contraddistinguono per il grande formato e la scala 1:200.000. I titoli si caratterizzano per il dettaglio cartografico, la ricchezza dei nomi e la simbologia con indicazione di strade panoramiche, località turistiche e grandi percorsi escursionistici. A tutto ciò si aggiunge un nuovo uso dei colori e l'efficacia dello sfumo dei monti per un'interpretazione più immediata delle forme del territorio e una nuova cartografia che non é solo stradale, ma soprattutto turistica.
Veloce, precisa e di immediata comprensione. Ecco le caratteristiche di questa Guida, destinata al pubblico vastissimo dei pellegrini e visitatori che ogni anno affollano il santuario antoniano. Essa illustra i capolavori d'arte della basilica, collocandoli nel loro giusto contesto. È strutturata in maniera da poter soddisfare diverse esigenze: il testo si presenta in una forma più lunga per i visitatori che non hanno problemi di tempo; in una forma più breve per chi non ha più tempo a disposizione. Addirittura a chi ha molta fretta basterà limitarsi a leggere le puntuali didascalie che spiegano le tante e suggestive illustrazioni. Sono da segnalare infine i riquadri fuori testo, che mettono a fuoco particolari aspetti della vita del Santo e del suo santuario.
Destinatari
I devoti e i pellegrini chi visitano la basilica antoniana. Può essere utile anche a chi non ha ancora visitato il santuario, per una prima conoscenza della sua storia e delle opere d'arte in essa contenute.
Autore
GIANPIETRO ZATTI, giornalista, è stato caporedattore delle Edizioni Messaggero Padova.
"L'Atlante di tutti i Paesi del Mondo" presenta, accanto alla tradizionale impostazione geografica, l'inquadramento storico-politico di tutti i 193 Stati, fornendo dati statistici aggiornati e approfondimenti culturali. La prima sezione è dedicata agli argomenti fondamentali della geografia pIanetaria. Attraverso 36 carte tematiche a colori, vengono presentati: organizzazioni internazionali e gruppi economici; lingue e religioni; demografia (densità, aspettativa di vita, tasso di natalità e mortalità ecc.); clima e vegetazione; urbanizzazione; istruzione (tasso di scolarità); sanità; risorse energetiche. La seconda sezione è dedicata agli Stati, suddivisi nei 5 continenti e presentati secondo ordine alfabetico.