A volte è difficile trovare le parole giuste per ringraziare la persona che ci ha cresciuto amandoci più d'ogni altro. "Brodo caldo per la mamma" aiuta a esprimere la propria riconoscenza verso chiunque abbia rivestito il prezioso ruolo materno. Che sia una nonna, una madrina, una zia o addirittura la propria compagna, è giunto il momento di manifestarle tutta la propria gratitudine e il proprio attaccamento. È stato questo l'intento degli autori che hanno contribuito alla realizzazione del presente volume, condividendo i loro aneddoti e le loro poesie - emozionanti e commoventi, ma talora anche divertenti - che rappresentano un tributo d'amore e d'ammirazione nei confronti di quella persona speciale che tutti chiamano "mamma".
Questo libro, opera di una delle scrittrici più amate e ispirate d'America, Florence Scovel Shinn, raccoglie due saggi - "Il messaggio" e "La magia delle parole" - che illustrano in maniera esemplare la sua filosofia esistenziale, semplice ed efficace: il potere di cambiare la nostra vita risiede in noi stessi! Possiamo raggiungere qualunque obiettivo partendo dalle parole, imparando a sfruttarne la potenza evocatrice per far sì che si avverino i nostri desideri. In questo senso, l'autrice ci offre una guida preziosa per imparare a trasformare le sconfitte in vittorie, la povertà in ricchezza, la paura in fede e l'odio in amore. In particolare, il secondo saggio contiene una selezione di affermazioni positive, che costituiscono un esempio probante della validità e dell'attualità di questa tesi.
Scientificamente non è mai stato provato, ma l'esperienza tende a confermare che questi animali sono dotati di un qualche "potere soprannaturale" per la loro resistenza e la loro capacità di reazione, che hanno del portentoso, agli stati patologici e alle ferite, anche gravi. Questo libro è una raccolta di storie vere - che spesso risultano incredibili - da tutto il mondo, nelle quali i gatti danno la conferma definitiva della loro stupefacente vitalità. Alcune delle vicende sono toccanti, altre più divertenti, ma ognuna è una celebrazione del gatto, come amico e compagno di vita.
L'autore si accosta al Nuovo Testamento con l'obiettivo di dimostrare che gli insegnamenti di Gesù sono tuttora applicabili e che, in particolar modo, possono essere utili nel mondo del lavoro per ottenere risultati pratici apprezzabili. In altre parole, Gesù fu un capo saggio, giusto e carismatico, ma siamo in grado di seguirne l'esempio? È bene chiarire subito che questo non è un testo religioso, bensì un saggio dedicato a un argomento specifico: il significato della leadership. Nel mondo di oggi siamo portati a definire "capo" una persona che sa esercitare la propria influenza sui subordinati, che dice loro che cosa fare e ne valuta la prestazione. Gesù, invece, propone un'altra idea della leadership: ci invita innanzitutto a esaminarci allo specchio, poiché non riusciremo mai a guidare gli altri in maniera efficace se non siamo in grado di guidare noi stessi. Un buon modo di instradare gli altri è pertanto quello di fungere da esempio: un buon capo è una persona integra e corretta, un punto di riferimento, una sorta di faro che, con la sua luce, indica la rotta.
Saper ascoltare è un'arte assai difficile da apprendere. Per prestare ascolto nel modo giusto, infatti, bisogna partire da uno stato di calma interiore, occorre imparare a non farsi distrarre da ciò che ci circonda e a non sforzarsi di controllare l'altro, in modo da dimostrare un'attenzione distaccata e tranquilla. E necessario andare al di là delle proprie percezioni e dei propri pregiudizi, che si frappongono immancabilmente tra noi e il nostro interlocutore. Questo libro offre dei consigli utili e appropriati per migliorare la qualità dell'ascolto. Fornisce le regole della comunicazione sotto tutte le diverse forme e tecniche, e offre i principi fondamentali per aiutarci a stabilire un rapporto migliore tra noi e gli altri.
L'autrice sostiene che siamo circondati da amorevoli e potenti creature celesti, pronte ad assisterci in ogni aspetto della nostra esistenza. In queste pagine ci offre consigli per aiutarci a risanare le nostre relazioni, il nostro corpo e i nostri familiari. Doreen Virtue riporta le sue incredibili sedute con gli angeli e le loro comunicazioni a proposito della vita, della morte, del futuro del mondo e del nostro fine divino sulla Terra. Illustra inoltre il significato del numero angelico 111, l'influenza delle vite passate sulla presente e il motivo per cui gli angeli spesso si reincarnano sotto forma terrena. Sì, perché gli angeli esistono e, anche se non ce ne accorgiamo, vivono accanto a noi per aiutarci a seguire la via della felicità.
Frutto di minuziose e prolungate ricerche, quest'opera propone un'ampia carrellata su oltre 3000 nomi propri di persona, fornendo per ognuno dettagliate informazioni: la lingua di origine; il significato etimologico; l'origine storica; l'esatta ricorrenza del santo corrisponderete sul calendario; notizie biografiche sul santo stesso e su eventuali personaggi illustri che hanno portato il nome. La completezza dei dati raccolti potrà soddisfare la curiosità del lettore più esigente e venire in soccorso dei genitori ancora incerti nella scelta del nome per il loro bambino.
L'autrice, nota esperta del mondo degli angeli, è entrata in contatto con le creature celesti e ha riportato in queste pagine il loro messaggio segreto, riservato a coloro che hanno il dono di credere. Gli angeli rispondono in maniera illuminante alle domande sul significato della vita e della creazione, insegnandoci a ritrovare noi stessi e ad amare il prossimo, e spiegandoci le cause di alcuni eventi - ad esempio le guerre - e il motivo per cui Dio non interferisce in tali barbarie.
Ogni regola viene spiegata e commentata nel capitolo dedicato, ed è corredata di esempi pratici che aiutano non solo a capire il vero significato del sogno, ma anche e soprattutto ad applicare la regola teorica. Tali esempi, tratti dalla esperienza di psicologo clinico dell'autrice, sono tutti assolutamente autentici ed inediti. Le regole sono proposte in ordine di metodo, il che permette di partire dall'identificazione dei diversi attori presenti nel sogno, fino a cogliere le relazioni che legano gli elementi apparentemente disomogenei e casuali nella produzione onirica.
La scienza più evoluta e la spiritualità sostengono che ciò che in cui si crede, ciò che si pensa o si sente in realtà determina la struttura del corpo a livello cellulare. Questo libro mira a insegnare a pensare e a percepire in maniera tale che ciò che si pensa e si percepisce apporti la felicità e l'entusiasmo invece che la tristezza e la depressione. Illustra anche come adattare la vita agli inevitabili cambiamenti, ad affrontare lo stress in maniera salutare e ad alimentare una felicità consapevole nella vita di tutti i giorni. Fatto ancor più importante, la dolce saggezza dello zen farà in modo che si possa godere di esperienze positive giungendo a una sorta di "filosofia personale" che sosterrà ciascuno nei momenti difficili.